Altri sport
Il Club Ginnastico Benevento brilla alla Winter Cup GOLD con tre podi
Ascolta la lettura dell'articolo
La stagione sportiva 2025 si è chiusa nel migliore dei modi per la squadra di Ginnastica Aerobica del club sannita diretto da Cristiana D’Anna. La formazione agonistica ha conquistato tre piazzamenti sul podio alla competizione nazionale Winter Cup GOLD, disputata a Monte di Procida (NA), che ha visto in gara atleti e atlete delle categorie Allievi, Junior e Senior.
I ginnasti sanniti hanno mostrato evidenti progressi tecnici e un’ottima preparazione, portando a casa risultati di grande rilievo che confermano il livello raggiunto dalla società.
In particolare: Alessandro Aiello (categoria Senior) ha conquistato la medaglia d’argento, chiudendo al 2° posto nella specialità Individuale Maschile Senior con una prova di alto livello; Elide Errico e Giovanni Frascadore (categoria Allievi), al loro primo anno di competizioni agonistiche, hanno ottenuto un brillante 2° posto nella Coppia Mista, evidenziando una crescita tecnica importante; Alessandro Aiello e Chiara Maria Salerno (categoria Senior) hanno centrato un prestigioso 3° posto nella specialità Coppia Mista Senior.
Positive anche le prestazioni degli altri atleti impegnati in gara: Elide Errico (Individuale Femminile Allievi), Chiara Maria Salerno (Individuale Femminile Senior), Azzurra Vella e Gioia Attanasio (Coppia Conforme Allievi).
Grande soddisfazione nelle parole della Presidente del club, Liana Stefanini: “Siamo estremamente soddisfatti dei nostri atleti. I risultati ottenuti in questa Winter Cup non sono solo un traguardo, ma la prova dei miglioramenti tecnici e della dedizione dimostrata da tutti i nostri ginnasti. È una chiusura eccellente dell’anno sportivo 2025 che ci riempie di orgoglio. Complimenti ai piccoli e ai grandi per la grinta e l’impegno, e un ringraziamento a tutto lo staff tecnico: Cristiana D’Anna, Angela Calicchio, Martina Iammarino e Chiara Maria Salerno





