Altri sport
Scherma, Accademia Olimpica Beneventana protagonista a Baronissi: ottimi risultati nella Seconda Prova Interregionale GPG di spada
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” si è messa in luce alla Seconda Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi di spada, disputata nel fine settimana del 13 e 14 dicembre a Baronissi, con prestazioni di grande valore tecnico e carattere da parte dei giovani atleti sanniti.
Nella categoria Bambine prestigioso secondo posto per Francesca Maria Feleppa, che corona un percorso di gara brillante e continuo.
Nella categoria Allieve, chiude al quinto posto Chiara Novelli, confermando solidità e crescita. Nella stessa categoria da sottolineare le buone prestazioni di Letizia Castaldi e Rosa Maria Ferrara in campo femminile e di Marco Pirolla e Matteo Parente in campo maschile.
Nella categoria Maschietti, Ennio Junior Ucci centra un ottimo settimo posto mostrando maturità e determinazione in pedana. Nella stessa categoria ottime prestazioni di Achille Giova ed Ettore Feo.
Oltre ai piazzamenti di vertice, l’Accademia ha schierato una squadra numerosa e compatta. Tutti gli altri partecipanti hanno contribuito al risultato complessivo del club con prove di qualità e atteggiamento esemplare. Da evidenziare le brillanti prove nella categoria Giovanissimi di Francesco Pinto e Matteo Calabrese, che si sono posizionati tra i primi quindici della classifica.
Il successo della trasferta è frutto dell’ottimo lavoro dello staff tecnico, composto dai Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dal tecnico Martina Corradino, che con competenza, passione e cura dei dettagli accompagnano quotidianamente i giovani schermidori nel loro percorso di crescita sportiva.
La partecipazione e i risultati ottenuti a Baronissi rappresentano un’ulteriore tappa di consolidamento per l’Accademia, che continuerà a lavorare con entusiasmo in vista dei prossimi impegni del calendario federale. Tra questi spicca l’appuntamento di sabato 20 e domenica 21 dicembre, quando Benevento, grazie alla disponibilità del Club La Fagianella, ospiterà la Seconda Prova di Qualificazione Regionale Cadetti e Giovani di spada, ulteriore occasione per valorizzare i talenti emergenti della scherma regionale.





