Basket
Basket, sabato doppio impegno casalingo: Miwa e YOLO+ Benevento sfidano Sennori e Taranto
Ascolta la lettura dell'articolo
Entrambe le formazioni senior della Cestistica Benevento chiuderanno l’anno tra le mura amiche del PalaMiwa, ed entrambe lo faranno nella giornata di Sabato 20 Dicembre. Alle 15, a scendere il campo è la Miwa Energia per il match contro Sennori, mentre alle 18:30 la YOLO+ sarà impegnata nella sfida contro la Dinamo Taranto. Due gare importanti per i campionati delle due squadre, che vorranno chiudere l’anno nel migliore dei modi.
I Boars affrontano il fanalino di coda del girone e vorranno tornare subito alla vittoria, dopo la sconfitta di Angri, che ha interrotto il filotto di sei vittorie consecutive. La squadra di coach Parrillo proverà quindi ad impostare il match con grande intensità, ma dovrà fare i conti con una squadra coriacea come Sennori, che di recente è corsa ai ripari con l’innesto di Sanna, guardia che stava viaggiando a 31.5 punti di media in Serie C. Quest’ultimo si va ad aggiungere ad un roster esperto e con vari elementi di qualità, quali Hubalek, Obinna e Puggioni.
Le cinghialesse, d’altro canto, affronteranno una delle compagini di vertice del campionato, come la Dinamo Taranto. La compagine pugliese, infatti, vanta una rosa lunga e di alto livello, in cui spiccano i nomi di Savchuk, Ndiaye e Macello, top scorer del campionato con una media pari ai 20 punti ad allacciata. La YOLO+ proverà quindi a limitare il potenziale offensivo delle avversarie, per cercare di conquistare i due punti.
Le due gare, dunque, saranno tutte da vivere e sia la Miwa che la YOLO+ scenderanno in campo fortemente motivate, cercando di chiudere al meglio l’anno solare davanti al proprio pubblico, la cui presenza sarà fondamentale per spronare le due squadre. Per entrambi i match, l’ingresso al PalaMiwa sarà gratuito, mentre per la partita tra Miwa e Sennori è prevista anche la copertura in diretta streaming, al costo di 2,99€, al seguente link: https://shorturl.at/PUWrk .





