Pallavolo
Volley serie C, al Palavesuvio il big match tra Molinari Napoli e UniFortunato Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà il Palavesuvio di Napoli ad ospitare, domani pomeriggio, il big match dell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie C femminile.
Di fronte Molinari Napoli e UniFortunato Volley Benevento, rispettivamente prima e seconda forza del torneo, per una sfida che metterà in palio il primato al termine della prima metà di stagione. Il Molinari Napoli arriva all’appuntamento da capolista con 19 punti, forte di un percorso fin qui impeccabile: sette vittorie consecutive e imbattibilità conservata anche nell’ultimo turno grazie al netto 3-0 sul campo della Battipagliese. Numeri che certificano il valore di una formazione solida e continua, tra le principali candidate ai vertici del girone.
Di fronte ci sarà un’UniFortunato Volley Benevento in grande fiducia, reduce da cinque successi consecutivi e protagonista di un avvio di stagione decisamente positivo. Le giallorosse si presentano al big match con entusiasmo e convinzione, consapevoli della propria crescita e con l’intero organico a disposizione.
Una sfida di alto profilo, dunque, tra due squadre che hanno dimostrato continuità di rendimento e ambizioni importanti, e che chiuderà il girone di andata indicando la “regina” di questa prima parte di campionato. «Affrontiamo una squadra imbattuta e costruita per stare in alto – le parole del Presidente Dante Ruscello – ma arriviamo a questa gara con grande serenità. Il gruppo sta lavorando bene, c’è entusiasmo e voglia di misurarci a questo livello. Sarà una partita impegnativa, ma anche un banco di prova importante per capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita». Un appuntamento che si preannuncia intenso e combattuto, degna conclusione di un girone di andata ricco di spunti e di grande equilibrio.
Fischio d’inizio fissato al Palavesuvio di Napoli alle ore 18.00.





