Calcio
Strega, che fine faranno i 4 dissidenti? Due le opzioni: o restano fino a giugno o trovano il modo di rescindere il contratto
Ascolta la lettura dell'articolo
La gara di Cerignola era la priorità, poi lo sarebbe diventata il mercato. Chiuso in testa alla classifica il 2025, il Benevento può tuffarsi nella sessione invernale delle trattative che aprirà il 2 gennaio e chiuderà i battenti il 2 febbraio alle ore 20. All’inizio della prossima settimana il patron giallorosso, Oreste Vigorito – presente al Monterisi venerdì sera -, il direttore sportivo Marcello Carli, il collaboratore Emanuele Padella e l’allenatore Antonio Floro Flores faranno il punto della situazione. Prima dei nuovi arrivi, la priorità saranno le cessioni, vista una rosa extralarge, composta da ben 33 calciatori.
Lo ha fatto capire chiaramente proprio Floro Flores nel post gara di Cerignola: “Ci sono ragazzi che chiedono di andare a giocare ed è giusto accontentarli”. Il riferimento è chiaro ai più giovani che non stanno trovando spazio: finora 0 presenze in campionato per Francesco Rillo, Francesco Sena e Raffaele Cantisani. Per questi ultimi due, entrambi contrattualizzati fino al 2028, potrebbe essere presa in considerazione una cessione in prestito per dargli la possibilità di giocare con continuità; Rillo andrà invece in scadenza a giugno e quindi la cessione dovrà essere a titolo definitivo. Riflessioni diverse saranno fatte su Angelo Viscardi e Lorenzo Carfora, entrambi con altri due anni e mezzo di contratto (l’attaccante ha prolungato lo scorso ottobre). Floro Flores sta cercando di concedere a entrambi minuti e non perde mai occasione per elogiarli: potrebbero anche restare. Ci sono poi i quattro casi spinosi di Gennaro Acampora, Marco Pinato, Mattia Viviani e Davide Agazzi che il Benevento ha dovuto recentemente reintegrare.




