Calcio
Strega, mollato Turicchia in maniera definitiva. Triennale con sensibile aumento di stipendio richiesta inaccettabile. Sena verso il Latina
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ormai quasi del tutto abbandonata la pista Turicchia, sempre nell’ottica di non consentire giochi al rialzo o rilanci fuori logica. L’agente del giocatore della Juventus Next Gen ha chiesto due anni e mezzo di contratto a cifre importanti, con lo stesso Turicchia che andrebbe a guadagnare molto di più rispetto a quanto percepisce in maglia bianconera. Oltretutto, pare che la società torinese abbia pure immaginato di riservarsi una percentuale sulla futura rivendita, altra condizione, ancorché superabile, che il Benevento non sarebbe disposto ad accettare”. Lo scrive Il Mattino.
“Pertanto, si è ipotizzato il prestito semestrale, magari legato ad diritto o obbligo di riscatto. Di fronte al diniego della Juventus, il club sannita – si legge ancora – avrebbe interrotto la trattativa e si sarebbe riservato ulteriori valutazioni. Una di queste riguarda Viscardi, che a questo punto potrebbe non essere più ceduto (su di lui è forte il pressing dell’Audace Cerignola che voleva anche Perlingieri) e rimanere nella veste non più di difensore centrale bensì di terzino sinistro”.
“Chi invece partirà sicuramente – aggiunge il quotidiano – è il mancino Sena che può finire al Latina, società che lo ha richiesto ufficialmente. Tuttavia, la diffida in cui è incappato Ceresoli dopo l’ammonizione rimediata contro il Crotone, non fa dormire sonni tranquilli. E’ pur vero che da quella parte, in caso di assenza di Ceresoli, si può adattare Borghini o Romano (facendo uno sforzo, ma si tratta essenzialmente di braccetti), oppure anche modificare l’assetto e tornare alla difesa a tre (con Simonetti ad agire da quarto a sinistra), ma comunque non ci sarebbe la possibilità di schierare un giocatore di ruolo. Su Viscardi ci si sta confrontando per capire se Floro da quella parte lo vede come possibile laterale, e poi verrà presa una decisione, ma al momento se ne sta discutendo ed è questa la possibilità di concreta. Il mercato è lungo e si vedrà”.





