Calcio
Terzino sinistro, mercato lungo: le occasioni non mancheranno. Ecco perché il Benevento ha rinunciato a Turicchia
Ascolta la lettura dell'articolo
“Affare Turicchia saltato in maniera definitiva: la richiesta economica (elevata) e i 2 anni e mezzo di contratto hanno indotto il Benevento a rinunciare al suo ingaggio. Quanto alla percentuale sulla futura rivendita, sarebbe stato un limite superabile in quanto la Juventus lo avrebbe ceduto gratis. La scelta si spiega col concetto di sostenibilità: il club non vorrebbe trovarsi il prossimo anno con 3 laterali mancini, tutti con contratti di lunga durata (Ceresoli che il Benevento intende riscattare, Ricci e Turicchia tutti con triennali), magari con un campionato di B da affrontare, e la necessità di doverne ricambiare due se non addirittura tutti e tre”. Lo scrive Il Mattino.
“Per adesso – precisa il giornale – si va avanti con Viscardi come alternativa a Ceresoli (che è pure diffidato), ma il mercato è lungo e le occasioni non mancheranno. Floro ne approfitterà per valutarlo in quella posizione (finora lo ha sempre schierato, in allenamento, da centrale difensivo) e poi darà il suo giudizio finale”.
“Ieri intanto – si legge ancora – l’allenatore ha avviato le prove tecniche di formazione in vista del derby di domenica al “Pinto”, con Salvemini che sta facendo registrare notevoli progressi, anche se al centro dell’attacco dovrebbe esserci ancora una volta Tumminello. Occhio però a Mignani che col secondo gol consecutivo da subentrato, sta insinuando più di un dubbio nella testa del tecnico napoletano. A sostituire lo squalificato Scognamillo dovrebbe essere Borghini (che non è propriamente un centrale da difesa a quattro), ma non è detto: Caldirola è perfettamente integro e può giocarsi le sue chance in questi due giorni che restano, provando a convincere Floro Flores a puntare su di lui come partner di Saio. Negli altri reparti non dovrebbero esserci sostanziali novità con Pierozzi e Ceresoli sulle corsie, Prisco-Maita in mediana, Lamesta-Manconi-Simonetti sulla trequarti”.





