Basket
Basket UISP, la Mata Leão supera Polla: i sanniti iniziano il 2026 con una vittoria
Ascolta la lettura dell'articolo
Comincia bene il nuovo anno per i giallorossi con una vittoria interna nel campionato UISP contro i Kids Of Sun di Polla. Con questa vittoria i sanniti mantengono il primo posto in UISP ancora a punteggio pieno.
Nonostante Polla si presenti da ultima in classifica da del filo da torcere ai padroni di casa, partendo addirittura con un sorprendente 0-6, che lascia sorpresi capitan Puzio e compagni che non riescono mai ad allungare definitivamente lasciando gli avversari più o meno sempre in partita per lunghi tratti della gara.
Da segnalare le prestazioni in attacco di Liparulo e Silvio Romano, entrambi in doppia cifra, e di Antonio Puzio in difesa che ruba una miriade di palloni.
Positivo anche l’esordio stagionale di Pasquariello e soprattutto quello attesissimo di Formichella, al rientro dopo tanti mesi dal grave infortunio al ginocchio. È comunque poco il tempo per rifiatare perché mercoledì si scenderà di nuovo in campo a Caserta contro la capolista imbattuta del girone A del campionato ASI.
Sarà davvero un peccato non potersi giocare al completo questo scontro diretto per la prima posizione, date le tante assenze pesanti per i Beneventani, ma sicuramente chi scenderà in campo mercoledì darà il massimo per la maglia come sempre fatto fin’ora e ognuno “venderà cara la pelle”. Mata Leão Benevento – Kids Of Sun 66-49 Liparulo 15, Romano S. 10, Bocchino 6, Puzio A. 5, Formichella 6, Orlacchio St. 7





