Calcio
Strega, per capitalizzare il pari di Caserta serve l’en-plein casalingo. Mercato, Sena in uscita. Monitorati anche Mehic, Carfora e Della Morte
Ascolta la lettura dell'articolo
“Casarano e Siracusa, due gare da vincere assolutamente per il Benevento che deve cercare di capitalizzare il pari di Caserta e provare ad approfittare del doppio turno casalingo. I giallorossi hanno l’obbligo di provare infatti a rimettersi davanti al Catania, non foss’altro per scongiurare il sorpasso degli etnei e il riavvicinamento delle altre inseguitrici qualora la vicenda che vede coinvolto il Trapani, nel breve (udienza al Tfn del 22 gennaio) o nel lungo periodo (scadenze del 16 febbraio) avesse un epilogo simile a quelle che lo scorso anno interessarono Taranto e Turris, entrambe escluse da campionato”. Lo scrive Il Mattino.
“I giallorossi – si legge ancora – ieri hanno ripreso ad allenarsi, senza conoscere pause. Al gruppo si è unito anche Sena, fermo la scorsa settimana e in quella precedente, in procinto di trasferirsi altrove (Latina o Campobasso le possibili destinazioni). Dovrebbe essere l’unica operazione in uscita dei giallorossi, ma non è detto. Se dovesse arrivare un terzino sinistro potrebbe andare a giocare anche Viscardi. E le situazioni di Mehic e Carfora, che stanno trovando poco spazio, vanno monitorate, anche se per la società, al momento, sono incedibili. Stesso discorso per Della Morte: zero gol e 2 soli assist oltre ad un impiego col contagocce (per 2 volte neppure subentrato nelle ultime 4, intervallate da presenze di 20 e 10 minuti). In entrata c’è la disponibilità ad innestare qualcuno sul versante mancino della retroguardia, ma senza svenarsi”.
“Intanto – prosegue l’articolo – i cartellini rimediati al “Pinto” hanno spedito tra i diffidati Antonio Prisco, prima sanzione per Tumminello e Caldirola. Il centrocampista va a far compagnia a Ceresoli tra coloro che al prossimo giallo verranno fermati per un turno. Tre squalificati invece per il Casarano prossimo avversario: oltre al difensore centrale Barone espulso, scattata la squalifica per cumulo anche per l’altro centrale Gega e per il mediano D’Alena (già assente all’andata per lo stesso motivo). I salentini recuperano però il capocannoniere del campionato Cosimo Chiricò (al centro di insistenti voci di mercato che lo vorrebbero in procinto di trasferirsi alla Salernitana) e hanno ufficializzato l’acquisto del centravanti Francesco Grandolfo dal Trapani, 7 reti in 21 gare con i granata nella stagione corrente. In via di definizione anche l’arrivo del mancino Mario Mercadante dalla Torres”.
“E’ ancora presto – conclude il quotidiano – per pensare alla formazione (anche se il match con i rossoazzurri si disputerà di sabato), ma Floro Flores sembra orientato a tornare al 4-2-3-1. Il tecnico sarà chiamato a scelte difficili sia in difesa che in attacco: con il rientro di Scognamillo, uno tra Saio e Caldirola sarà costretto a partire inizialmente dalla panchina. Se invece si dovesse proseguire con la retroguardia a tre, a quel punto il ballottaggio sarebbe tra Borghini (non funzionale alla linea a quattro a meno che non venga schierato terzino, come accadde con Auteri a Picerno) e Caldirola. Nel ruolo di centravanti, Salvemini, che in ogni caso non è al top per essere rimasto fermo per circa 2 mesi, contende il posto a Tumminello. Sulle corsie e in mediana potrebbe non cambiare nulla, ma la settimana è lunga. Benevento-Casarano sarà diretta da Di Cicco di Lanciano, assistenti Tomasi di Schio e Brunozzi di Foligno. Quarto uomo Caruso di Viterbo, operatore Fvs Vitale di Salerno”.





