Basket
Basket UISP: la Mata Leão batte in casa gli Hirpinian Nuts e si prende la vetta
Ascolta la lettura dell'articolo
La Mata Leão batte in casa gli Hirpinian Nuts nel campionato di basket UISP e allunga in classifica distaccando proprio gli irpini appaiati a pari punti con i Beneventani prima di questa gara. Rispetto allo scorso anno gli irpini si presentano molto migliorati nel roster ed infatti la partita si dimostra ostica fin dalle prime battute. Gli ospiti rispondono colpo su colpo alle giocate dei sanniti rimanendo in vantaggio per lunghi tratti della gara.
Il primo vero strappo si ha nella terza frazione di gioco quando con un parziale di 26-16 gli uomini di coach Rotondi allungano definitivamente scavando un bel solco tra loro e gli avellinesi. Nella quarta frazione di gioco capitan Puzio e compagni allungano finanche a +19 potendo contare sicuramente su una rotazione maggiore rispetto agli avversari ai quali però va dato atto di non arrendersi mai e di chiudere comunque l’ultimo quarto con un parziale di 7-15 che rende meno pesante la sconfitta.
La sensazione è che quest’anno per la prima posizione non sarà più solo una lotta a due con i Boars ma ci saranno anche i Nuts a fare da “terzo incomodo”. Ottime le prestazioni in attacco dei soliti Liparulo e Zambottoli, accompagnati stavolta anche da Antonio Puzio e soprattutto da Falzarano alla prima stagionale ma già determinante per sopperire alle assenze in contemporanea degli altri lunghi della rosa.
Mata Leão Benevento – Hirpinian Nuts 66-58
Cozzi 4, Formichella, Orlacchio st., Puzio R. 6, Liparulo 18, Romano S. 1, Falzarano 15, Bocchino, Zambottoli 11, Puzio A. 11.





