Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Siracusa, le NapoPagelle: Tumminello che giornata! Maita fa la voce grossa. Vannucchi distratto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per il Benevento di Floro Flores che dopo essere passato in svantaggio su una disattenzione del portiere Vannucchi, si abbatte sul Siracusa. In gran spolvero l’attaccante Tumminello autore di assist determinanti e del goal che ha rimesso la gara in parità. Positive le prove di capitan Maita e del rientrante Salvemini. Ecco le pagelle dei giallorossi:

VANNUCCHI: Giornataccia per il portiere sannita che sui due goal incassati ci mette in entrambi le occasioni del suo. Sul primo l’uscita è fuori tempo, nel finale non riesce a trattenere la punizione calciata verso la sua porta. Saprà sicuramente riscattarsi. VOTO 5.

ROMANO: Non spinge tantissimo sull’out di competenza, ma si riscopre pericoloso di testa in area avversaria andando vicino al goal in un paio di occasioni nel primo tempo. Cala vistosamente a metà della ripresa e il mister giustamente lo sostituisce con Pierozzi. VOTO6,5.

SCOGNAMILLO: Gara senza particolari sussulti, fa in pieno il suo dovere dando l’impressione nemmeno di doversi applicare più di tanto. Gli attaccanti del Siracusa non sono fulmini guerra, ma lui è sempre sul pezzo.  VOTO: 6,5.

SAIO: Preferito ancora una volta a Caldirola, si dimostra un elemento importante per la difesa giallorossa. La sua applicazione e determinazione sono visibili per tutto il match. Campionato di alto livello finora per lui.  VOTO: 6,5.

CERESOLI: Gara sicuramente sufficiente nel complesso, ma con alcune pecche soprattutto con qualche errore di troppo in uscita. Potrebbe spingere di più e il giovane Di Paolo gli crea qualche problema di troppo nella sua zona. VOTO: 6.

MAITA: Il capitano oggi ha fatto il capitano. Voce grossa nei confronti di qualche compagno (Lamesta) ma anche voce grossa in mezzo campo, dove ancora una volta dimostra di essere di categoria superiore. Il suo goal spiana la vittoria ai giallorossi.  VOTO: 7,5.

PRISCO: Il ritmo e la corsa ci sono, sbaglia qualche appoggio ma la gara è giocata sicuramente ad un livello alto per la categoria. Quando si gioca di prima nello stretto lui c’è sempre. VOTO: 7.

LAMESTA: Pronti via e potrebbe già far male al Siracusa, calciando centralmente, cosa che gli succede anche dopo diversi minuti, facendo arrabbiare capitan Maita. Gli è mancato il goal, ma la prestazione anche in fase di non possesso c’è stata. VOTO: 6,5.

TUMMINELLO: Senza ombra di dubbio il migliore in campo per distacco. Suo l’assist per Lamesta, poi il bel goal del pari e l’assist di tacco per il raddoppio di Maita. Il tutto al netto di tante belle giocate. Questa posizione per lui in campo è devastante per gli avversari. VOTO: 8.

SIMONETTI: Tanta, la solita intensità da parte sua, condizionata però da qualche errore nell’ultimo passaggio. Ci mette la testa sul terzo goal e poi nel finale quel gran tiro avolo meritava miglior sorte che incocciare sulla traversa. Dove lo metti, te lo ritrovi. VOTO 7.

SALVEMINI: Ritrova un po’ a sorpresa la maglia da titolare, ma è sembrato non essersi mai fermato. Inizia a fare a sportellate dai primi minuti del match. Non è al top, ma ha bisogno di giocare per la condizione. Suo l’assist per il goal del pari di Tumminello. Attaccante da combattimento e da recuperare in pieno. VOTO: 6,5.

SUBENTRANTI:

72′ PIEROZZI PER ROMANO: Non è ancora al meglio e si nota, con il suo ingresso il Benevento passa al 3-5-2. Poteva sfruttare meglio qualche suo cross dalla destra. VOTO: 6.

72′ CALDIROLA PER LAMESTA: Entra a blindare il doppio vantaggio, fa il suo compito con tranquillità ma anche attenzione. VOTO: 6.

80′ TALIA PER PRISCO: Anche per lui prettamente gestione del pallone, in un momento di gara senza particolari sussulti. VOTO: 6.

80′ MANCONI PER TUMMINELLO: Alla prima palla toccata va ad un passo dal goal con un pallonetto che esce di un niente. VOTO: 6.

82 ′ MIGNANI PER SALVEMINI: Pochi minuti per lui, ma giusto il tempo di crearsi da solo una buona occasione da goal. Meriterebbe qualche minuto in più.  VOTO: 6.

MISTER FLORO FLORES: Conferma sulla destra il giovane Romano, poi a sorpresa butta dentro dal primo minuto Salvemini, supportato alle spalle da un Tumminello dimostratosi in stato di grazia. Il tutto a discapito di Manconi relegato in panchina. Scelta alla fine dimostratasi positiva, con l’ex Crotone autentico mattatore del match in quella posizione. Si arrabbia sul battibecco tra Maita e Lamesta, ma sono cose di campo che possono anche aiutare a migliorarsi.

Sui cambi, probabilmente sul 3 a 1, poteva optare per qualche minuto di anticipo visto che alcuni giallorossi, complice anche il campo pesante per la pioggia, apparivano abbastanza stanchi. Giusta la scelta di buttare dentro Salvemini che per recuperare in pieno ha bisogno di giocare con continuità. Sul goal del Siracusa, errore di Vannucchi va bene, ma un uomo in più sulle ripartenze da calcio d’angolo eviterebbe certe situazioni spiacevoli. Domenica si va a Bergamo e al Benevento non resta che…vincere. VOTO 7.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Il Benevento batte in rimonta il Siracusa. Gara decisa nella prima frazione

redazione 5 ore fa

Strega, Floro Flores cambia in attacco: fuori Manconi e dentro Salvemini, Tumminello arretra da trequartista

redazione 7 ore fa

L’ex arbitro Braschi a Benevento: formazione e confronto con i giovani CAN D

redazione 10 ore fa

Strega, sfida col Siracusa da non sottovalutare. Vincere a tutti i costi per mettere pressione al Catania

Dall'autore

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Il Benevento batte in rimonta il Siracusa. Gara decisa nella prima frazione

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Benevento-Casarano, le NapoPagelle: Maita assist vincente, Vannucchi spettatore e Salvemini ritrova il goal

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Al Benevento basta un tempo per battere il Casarano. Sblocca Manconi, chiude Salvemini

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Casertana-Benevento, le NapoPagelle: Caldirola esordio positivo, difesa attenta. Ceresoli in affanno

Primo piano

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Il Benevento batte in rimonta il Siracusa. Gara decisa nella prima frazione

redazione 5 ore fa

Strega, Floro Flores cambia in attacco: fuori Manconi e dentro Salvemini, Tumminello arretra da trequartista

redazione 7 ore fa

L’ex arbitro Braschi a Benevento: formazione e confronto con i giovani CAN D

redazione 10 ore fa

Strega, sfida col Siracusa da non sottovalutare. Vincere a tutti i costi per mettere pressione al Catania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content