Calcio
Il Trapani espugna Caserta, Antonini esulta sui social e paga gli stipendi di novembre: “Doveva essere la fine, si ricomincia più forti che mai”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la vittoria esterna del Trapani a Caserta (1-0 con gol di Nina), il presidente Valerio Antonini è tornato ad intervenire sui social con un post di esultanza. Ecco nel dettaglio cosa ha scritto:
“Che vittoria! contro tutto e tutti. Strameritata. Davvero incredibile quello che ho visto in questi giorni. Per molti gufi bastardi, doveva essere l’ultima settimana , invece si ricomincia più forti che mai. Per distacco, Sasa Aronica allenatore dell’anno. 40 punti sul campo e chissà in un clima di serenità dove sarebbe stata questa squadra.Ahh quanti ingoieranno a stento stasera….. La verità ci renderà liberi”.
Salvatore Aronica nella sala stampa dello stadio “Alberto Pinto” ha invece dichiarato a fine gara:
“Vittoria importante contro una squadra di tutto rispetto. Stiamo dando tutto, e meritando quello che facciamo in campo. Vivere con tutta una serie di problemi è stato fastidioso. Giovedì abbiamo avuto una bella notizia e da lì abbiamo organizzato la trasferta. Il presidente è felicissimo per il risultato, ci ha pagato la mensilità di novembre e promesso quello di dicembre. Ora cercheremo di lavorare con maggiore serenità”.
Un Trapani solido e concreto quello visto al “Pinto”, nonostante una panchina di ragazzini, tra cui il figlio dell’allenatore Aronica ex difensore delle giovanili del Benevento. I granata hanno espugnato il campo della Casertana chiudendo nel migliore dei modi una settimana pesantissima, segnata dalle incertezze sul fronte societario e dal rinvio della sentenza del Tribunale Federale. La squadra di Salvatore Aronica dimostra una compattezza granitica, portando a casa tre punti d’oro che profumano di rinascita.
È il secondo successo consecutivo per i siciliani, una vittoria che serve a blindare il morale e ad allontanare lo spettro dei playout. Proprio come contro il Sorrento, il Trapani ha messo in campo una prestazione tutta cuore, legittimando il successo con un secondo tempo di assoluto spessore.
A decidere il match è stato Nina, al suo primo squillo in maglia granata. Il centrocampista è stato il più lesto di tutti a ribadire in rete una respinta del portiere campano nel finale, facendo esplodere la gioia della panchina trapanese.
La partita è stata un’altalena di emozioni. Nel primo tempo la Casertana colpisce una traversa con Proia, brivido replicato nella ripresa dalla conclusione di Casarotto. Tuttavia, il Trapani non è rimasto a guardare, rendendosi pericoloso con Celeghin e Nina. Clamorosa l’occasione per Canotto, che dopo aver scavalcato il portiere si è visto strozzare l’urlo in gola da un salvataggio sulla linea.
Con questo successo il Trapani sale a 25 punti, portandosi a +3 sulla zona calda e a soli 4 punti dai playoff. Resta il rammarico per la situazione extra-campo: senza i 15 punti di penalizzazione, oggi la formazione di Aronica occuperebbe un incredibile quarto posto in classifica, dietro le tre battistrada Benevento, Catania e Salernitana.





