Calcio
Strega, a luci spente il Benevento prepara l’assalto al terzino sinistro e non solo. Carli domenica e lunedì a Milano per gli ultimi colpi
Ascolta la lettura dell'articolo
“Si apre oggi l’ultima settimana della finestra invernale di calciomercato e il Benevento, primo in classifica e in piena bagarre per la promozione in B, non starà certo a guardare. I giallorossi sono sul pezzo anche se in silenzio, sia muovono con circospezione, senza grossi proclami. L’atteggiamento è più o meno quello dell’operazione-Caldirola: il nome del difensore è stato tenuto nascosto per almeno una decina di giorni prima di sferrare l’assalto decisivo, per evitare intromissioni e giochi al rialzo. A luci spente, Marcello Carli cercherà di regalare a Floro Flores un terzino sinistro che possa competere con Ceresoli (e non la sua riserva) e chissà che non arrivi anche un rinforzo in qualche altro reparto, la classica “ciliegina””. Lo riporta Il Mattino.
“Il direttore tecnico – sottolinea il giornale – sabato salirà a Milano con la squadra, domenica sarà a Caravaggio a vedere la partita con l’Atalanta, la sera sarà a cena a Segrate (insieme a Vigorito, Cilento, Melara, Padella, De Falco, Floro Flores e una delegazione di calciatori) nell’annuale appuntamento con i tifosi del nord e lunedì trascorrerà l’intera giornata allo Sheraton di Milano San Siro, sede del calciomercato. Molto dipenderà anche dalle uscite. Anche se Floro Flores sta cercando di dare spazio a tutti, facendo sentire importante ogni singolo componente della rosa, ci sono atleti che finora hanno avuto decisamente meno spazio rispetto agli altri, Mehic e Della Morte in particolar modo. Nonostante le rotazioni applicate con criterio e con l’esperienza di chi ha giocato a calcio a certi livelli, Floro non potrà certo accontentare tutti. Per questo potrebbero essere gli stessi calciatori, negli ultimi giorni di mercato, a chiedere di andar via”.
“Mehic – prosegue l’articolo – è un patrimonio della società, un ragazzo sul quale è stato fatto un investimento di spessore e un adeguato minutaggio potrebbe certamente valorizzarlo. Più complicato il caso di Della Morte che è in prestito oneroso (50 mila euro) dal Vicenza con diritto di riscatto fissato a 450 mila euro, che diventerà obbligo al verificarsi di due condizioni: 25 presenze da almeno 45 minuti e la promozione in B del Benevento. In uscita rimane Sena per il quale si è registrato l’interesse di diverse squadre (Latina, Campobasso, Giugliano e Siracusa) ma nessuna di queste finora ha affondato il colpo. E’ evidente che se dovesse arrivare un nuovo terzino sinistro, andrà in prestito anche Viscardi, sul quale ha messo gli occhi l’Audace Cerignola. Sia il palermitano che Sena finora si sono fatti le ossa soltanto in Serie D (il primo alla Sambenedettese, il secondo con Casertana e Siracusa)”.
“Nelle battute finali della sessione di calciomercato – conclude Il Mattino – può comunque succedere qualunque cosa. Il Benevento per la corsia mancina ha in testa più di un’idea. L’identikit? Giocatori forti, fisicamente e caratterialmente, in grado di fare la differenza e spostare gli equilibri. Altrimenti è preferibile restare così. A metà settimana (intorno a mercoledì) dovrebbe cominciare a muoversi qualcosa”.





