Basket
Basket Asi, la Mata Leão riparte da una vittoria: battuto in casa Marcianise
Ascolta la lettura dell'articolo
C’era bisogno di una vittoria nel campionato ASI per aumentare il distacco con la quinta posizione e blindare il quarto posto, ultimo disponibile per i playoff, e vittoria è stata per la sannita Mata Leão. Di buono però resta solo il risultato perché i giallorossi incappano di nuovo in una serata storta, almeno dal punto di vista realizzativo, dato che, nonostante il divario sia tecnico che fisico con gli avversari, non riescono mai ad allungare definitivamente e la partita si trascina punto a punto fino alla fine.
Per fortuna almeno l’aspetto difensivo resta quello solido che ha caratterizzato negli ultimi anni le prestazioni dei sanniti anche se in attacco bisognerà trovare nuovi meccanismi che funzionino perché non sempre si riuscirà a portare a casa la vittoria con meno di 60 punti, soprattutto contro avversari più ostici. Positivo il rientro di De Martino in cabina di regia dopo il lungo infortunio; il play beneventano ha dimostrato di non aver perso “la mano” fornendo diversi assist “al bacio” ai compagni.
Mata Leão Benevento – Nuovo Basket Marcianise 58-49
Pasquariello, Liparulo 15, Collarile 10, Zambottoli 17, De Martino 5, Sguera 1, Bocchino 2, Rotondi 3, Orlacchio St. 2, Mennella 3. All. Puzio R.





