Calcio
Strega, riflessioni anche sul centrocampo ora che Nardi dovrà operarsi ancora. L’intervento non sarà effettuato da Cugat
Ascolta la lettura dell'articolo
“Giornata di meritato relax ieri per il Benevento, che riprenderà a lavorare questo pomeriggio in vista dell’insidiosa trasferta di domenica a Caravaggio contro l’Atalanta Under 23. I giallorossi devono superare anche questo scoglio facendo bottino pieno per poi capitalizzare il trittico di gare Picerno (in casa), Trapani (fuori) e Latina (in casa) nel tentativo di staccare il Catania che continua a tenere botta e a non mollare nonostante negli ultimi due turni abbia sfidato avversari ostici come Monopoli in trasferta e Cosenza al “Massimino”. La squadra si ritroverà questo pomeriggio negli spogliatoi del “Ciro Vigorito” per poi trasferirsi all’Antistadio “Imbriani” (sempre che Floro Flores non decida, come accaduto nelle scorse due settimane, di spostarsi all’Avellola per i primi due/tre giorni) per la sgambatura che inaugura la settimana”. Lo scrive Il Mattino.
“L’allenatore dovrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi, eccezion fatta per i lungodegenti Nardi e Ricci. Quest’ultimo continua nel suo personale protocollo di riabilitazione, mentre per Nardi si profila un nuovo intervento. Dopo il controllo effettuato a Barcellona nei giorni scorsi, presso l’Instituto Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud dal professor Ramon Cugat, massimo esperto internazionale di lesioni al ginocchio, il responso è stato di quelli drammatici: il centrocampista trevigiano dovrà finire nuovamente sotto i ferri in seguito ad un nuovo trauma distorsivo, stavolta molto leggero (e che con qualunque altro calciatore in normali condizioni non avrebbe comportato alcun interessamento), che ha procurato un’altra lesione all’innesto, che ha avuto una sorta di cedimento”.
“Una mazzata per il ragazzo, il cui morale – precisa l’articolo – è giustamente sotto i tacchi, e una tegola per il Benevento che sperava di poterlo avere a disposizione per la seconda fase di stagione dopo aver atteso (e pagato) oltre un anno e mezzo (dal primo infortunio datato agosto nel 2024 sono trascorsi 17 mesi, mentre è passato all’incirca un anno da metà febbraio del 2025 quando si verificò la recidiva). Nardi nel frattempo è rientrato in Italia per consultarsi con il suo entourage, con la società e con lo staff medico giallorosso e decidere i tempi del terzo intervento. Inizialmente sembrava che dell’operazione potesse essere incaricato proprio Cugat, ma pare che alla fine sia stata presa una decisione diversa. Quel che è certo è verrà effettuata a breve, probabilmente già tra la fine di questa e l’inizio della prossima settimana”.
“Anche a causa di questo problema, il Benevento sta facendo valutazioni sul centrocampo, considerato che Simonetti nella mediana a due non può giocare, che Talia e Mehic non hanno le stesse caratteristiche di Maita, e che quest’ultimo non ha un sostituto naturale. Sulla carta avrebbe potuto essere Nardi, ma ormai anche questa stagione, la seconda di fila, è da considerarsi finita per l’ex Reggiana. Oltretutto per Talia avrebbero ricominciato a premere squadre di Serie B (sarebbe arrivata anche una nuova offerta). Il Benevento tuttavia è innanzitutto orientato ad ingaggiare un terzino sinistro in grado di fare la differenza, che possa giocarsi il posto con Ceresoli e che non sia la sua riserva, come Caldirola con Saio. Una operazione anche in ottica prossimo anno, con Ricci, sotto contratto per altre due stagioni, che ricomincerà reduce da un serio infortunio e Ceresoli che è in prestito con diritto di riscatto mentre l’Atalanta si è riservata il controriscatto e può sempre riprenderselo. Per questo sono al vaglio della dirigenza nomi importanti (uno di B e uno di C). Il club giallorosso è determinato a regalare a Floro Flores un giocatore di spessore, ma se non dovesse riuscirci, sarebbe pronto a restare anche così. Stesso discorso per il centrocampo: o arriva uno che sposta gli equilibri oppure si procede senza ulteriori innesti. In partenza Sena, se arriva il terzino via anche Viscardi, che piace all’Audace Cerignola. Gli ultimi giorni di mercato si preannunciano abbastanza movimentati in casa sannita”.





