Basket
Basket Uisp: pokerissimo Mata Leão con cinque vittorie su cinque
Ascolta la lettura dell'articolo
La Mata Leão vince la quinta partita consecutiva in altrettante gare del campionato UISP piazzandosi al primo posto in coabitazione con i soliti Boars di Avellino. La partita ha poco da dire dato il divario tra le due formazioni anche se i sanniti si presentano all’appuntamento esterno in formazione assai rimaneggiata a causa delle varie assenze.
Fin dalle prime battute gli ospiti mettono un distacco di oltre dieci punti tra loro e Nocera e, nonostante vari tentativi dei padroni di casa di rientrare in partita, il vantaggio resta sempre oltre la doppia cifra in favore dei sanniti fino alla fine dei 40 minuti. Solo 9 uomini a referto ma tutti in campo a rotazione a dare il proprio contributo.
Nota positiva della gara anche un bel “terzo tempo” finale in stile rugbystico con gli ospitali nocerini. Ora la testa inevitabilmente va al derby delle capoliste previsto per giovedì 5 a Benevento dove si deciderà chi tra gli uomini di capitan Puzio e i Boars di Avellino chiuderà il girone di ritorno da primi in classifica.
Agro Underdogs – Mata Leão 38-54
Izzo, Cozzi 8, Formichella 5, Romano S. 2, Puzio R. 13, Zambottoli 9, Puzio A. 7, Bocchino 4, Collarile 6.





