Calcio
Strega, tre rinforzi nel mirino. Per il terzino si tenta l’affondo per un giocatore di B, ma il vice Lamesta arriverà dalla serie C
Ascolta la lettura dell'articolo
“Mentre il Benevento sta cercando di chiudere tre operazioni in entrata, Mario Perlingieri sta lasciando Crotone per approdare alla corte dell’ex giallorosso Enzo Maiuri all’Audace Cerignola. L’operazione non è ancora stata definita ma il centravanti, che ha già rifiutato la Cavese, accetta di buon grado la nuova destinazione. Restano tuttavia da limare alcuni dettagli prima di dare il via libera alla risoluzione del prestito con i calabresi e il trasferimento, con la medesima formula, al club ofantino. Per ora è l’unica trattativa in uscita visto che Sena tutto tace e qualcosa potrebbe muoversi solo nelle ultime ore prima del gong”. Lo scrive Il Mattino.
“Nel frattempo – si legge ancora – il direttore sportivo Marcello Carli e il suo team stanno lavorando alacremente per perfezionare l’arrivo dei rinforzi nei ruoli dove sono più strettamente necessari. Il discorso di base è sempre lo stesso, e cioè bisogna alzare il livello e per questo la dirigenza sannita punta in alto. Non si tratta di trattative semplici. Partiamo dal terzino sinistro che al momento rappresenta la priorità. Il Benevento ha individuato il profilo adatto e sta cercando di regalare a Floro Flores un giocatore dotato di corsa, esplosività e abilità nei traversoni. L’atleta in questione milita attualmente in una squadra di Serie B ed è pronto all’uso. La trattativa sta procedendo sotto traccia, non è semplice e i dialoghi tra i due club, come quelli con l’entourage del calciatore sono costanti”.
“La società non vuole lasciare nulla al caso e ha intenzione di affidare al tecnico anche un centrocampista che possa fare le veci di capitan Maita, come pure di giocarci insieme all’occorrenza in caso di indisponibilità di Prisco. I profili al vaglio sono due, entrambi impegnati in cadetteria. Uno è Pontisso del Catanzaro che è stato dichiarato incedibile. Il Benevento non si arrende e ci riproverà, ma nel frattempo sta portando l’assalto ad un altro mediano di pari livello (se non superiore). Poi c’è il reparto offensivo, anche questo da potenziare con l’ingaggio di un vice-Lamesta. Il mirino è orientato su un esterno offensivo di piede mancino, che possa subentrare e creare scompiglio nell’ultima mezzora qualora fosse necessario. Inutile dire che un giocatore che scende alla B difficilmente si accontenterebbe di fare da riserva a Lamesta. Pertanto, sotto osservazione c’è un trequartista-laterale offensivo di Serie C, anche abbastanza giovane, che sta facendo molto bene nella squadra d’appartenenza. Tutti e tre gli affari sono complicati (per tutta una serie di ragioni) ma fattibili (tuttavia bisogna lavorarci uno step alla volta sperando che non ci siano intromissioni e rilanci), e, come già detto, o si prende il meglio in circolazione, oppure non si interviene proprio e si finisce col restare così. Oggi potrebbe essere una giornata foriera di novità almeno per un profilo sui tre indicati (il terzino sinistro)”.





