Pallavolo
Volley serie C: UniFortunato Benevento domani sera all’esame Pontecagnano
Ascolta la lettura dell'articolo
È tempo di un nuovo, delicatissimo esame per la UniFortunato Volley Benevento, attesa domani sera – in un inedito anticipo del venerdì – dalla trasferta sul campo della VP Pontecagnano, gara valida per la quattordicesima giornata di campionato.
Le giallorosse arrivano all’appuntamento forti del secondo posto in classifica e di un cammino fin qui molto solido, ma sanno di dover affrontare una delle trasferte più complicate dell’intera stagione. Pontecagnano, attualmente quarta forza del campionato, è squadra esperta, organizzata e particolarmente insidiosa tra le mura amiche.
In palio ci sono tre punti pesantissimi per entrambe le formazioni. Una vittoria della UniFortunato consentirebbe alle beneventane di consolidare la seconda posizione e di lanciarsi con decisione nella corsa ai play off. Di contro, un successo delle salernitane riaprirebbe completamente i giochi in alta classifica, rimettendo in corsa non solo Pontecagnano ma anche altre dirette concorrenti.
La squadra di coach Ruscello arriva alla sfida con entusiasmo e consapevolezza, reduce da una serie di prestazioni convincenti che hanno certificato crescita, identità e maturità del gruppo. Serviranno però massima attenzione, continuità e lucidità per tutta la gara, perché Pontecagnano è avversario capace di alzare il livello proprio nelle partite che contano di più.
Fischio d’inizio fissato al Palagranaio di Pontecagnano alle ore 21.00.





