Calcio
Strega, Prisco ko per un virus: non partirà per Trapani. Al suo posto uno tra Talia e Kouan. Turnover pure in difesa e attacco, 50 biglietti già venduti
Ascolta la lettura dell'articolo
“Floro Flores aveva idea di cambiare in difesa e in attacco ma non a centrocampo, dove il collaudato tandem Prisco-Maita, sebbene accusi un principio di fisiologica stanchezza, al momento non è attaccabile in termini di avvicendamenti. Tuttavia, Tony Prisco non ha partecipato alla seduta d’allenamento di ieri mattina disputata all’“Avellola” a causa di un virus gastrointestinale che lo ha messo kappaò e che, a questo punto, mette a serio rischio la sua presenza a Trapani. Prisco potrebbe addirittura non partire con la squadra per la Sicilia oggi. Al suo posto avanza la candidatura di Angelo Talia, che è il primo sostituto in ordine gerarchico, ma occhio all’ultimo arrivato Christian Kouan che potrebbe fare il suo esordio in giallorosso giocando addirittura da titolare”. Lo riporta Il Mattino.
“Le altre novità, come già detto, dovrebbero riguardare – sottolinea il quotidiano – il pacchetto arretrato e quello avanzato. Dietro Caldirola sostituirà Saio (uscito anzitempo per un affaticamento muscolare venerdì sera) in mezzo, e Ceresoli può riprendersi il posto sulla sinistra a scapito di Romano. Non sembra in discussione la presenza del terzino goleador Pierozzi sulla destra, come pure quella del vice-capitano Scognamillo. Sul fronte offensivo è previsto il rientro dal primo minuto di Tumminello (gara dal sapore particolare per lui, trapanese di Erice), che si riprenderà il posto sulla trequarti, con Lamesta da una parte e Carfora dall’altra a sostituire l’infortunato Simonetti”.
“E’ atteso per la giornata odierna – precisa il giornale – il verdetto per quest’ultimo (si sottoporrà a risonanza magnetica), che non lascia presagire nulla di buono, visto che già dai vari test manuali praticati dallo staff medico (in primis quello cosiddetto del “cassetto”), è emersa la poca stabilità del ginocchio sinistro. Se le sensazioni dovessero essere confermate, per Floro Flores sarà una perdita pesantissima, perché Simonetti, per la sua versatilità, è un elemento difficilmente sostituibile”.
“Possibile un turno di riposo, perlomeno in avvio, per Ciccio Salvemini, al posto del quale potrebbe finalmente toccare a Guglielmo Mignani. Alla fine il turnover – si legge ancora – potrebbe essere massiccio e coinvolgere fino a 6 atleti (2 in difesa, uno in mediana e 3 in attacco) rispetto all’undici di partenza che ha affrontato il Picerno. Tuttavia, l’allenatore ha ancora l’intera giornata di oggi per prendere una decisione definitiva e le scelte verranno fatte soltanto dopo la rifinitura di questa mattina al campo Avellola”.
“A seguire la squadra – conclude Il Mattino – si trasferirà per il pranzo in un ristorante nelle adiacenze di piazza Risorgimento per poi salire sul pullman che la condurrà all’aeroporto di Fiumicino, dove alle 17.20 decollerà il volo per Palermo. Da lì nuovo trasferimento in bus per il quartier generale fissato in un hotel di Erice. La comitiva giallorossa resterà due notti in Sicilia, e mercoledì mattina la seduta di scarico post-match si svolgerà a Trapani. Nel pomeriggio volo di ritorno Palermo-Roma e ritorno in città previsto per la sera. La strega non sarà sola in Trinacria: i tifosi giallorossi hanno già acquistato un cinquantina di tagliandi del settore ospiti dello stadio “Provinciale”: la prevendita si chiude stasera alle 19.00”.





