Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Trapani – Benevento, le Napopagelle. Attaccanti in gran spolvero, Mignani flash. Scognamillo-Caldirola, non si passa.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si abbatte sul mal capitato Trapani e ne fa cinque agli uomini di mister Aronica, in un match praticamente senza storia. In rete tutti gli attaccanti schierati da Floro Flores nel corso della gara con Tumminello e Mignani in gran spolvero.

Positive le prove anche dei due forti difensori centrali e del ritrovato Talia che sfrutta al meglio l’occasione capitatagli per l’assenza di Prisco. Manconi cecchino su punizione, da rivedere Carfora in quella posizione. Ecco le pagelle dei giallorossi:

VANNUCCHI: Prima frazione senza particolari preoccupazioni, nelle poche volte che il Trapani ci prova lui è sempre attento. Stesso copione nei primi minuti della ripresa poi il Trapani sparisce dalle sue parti. VOTO 6,5.

PIEROZZI: Spinge il dovuto senza strafare, ma fornendo il consueto supporto a Lamesta. Nel finale di primo tempo si becca una sbracciata da Benedetti che vale il rosso diretto all’ex giallorosso. Gara senza particolari sussulti, il suo lo aveva già fatto venerdì scorso. VOTO6,5.

SCOGNAMILLO: Sicurezza, autorità e determinazione. Dalle sue parti non si passa e ci prova anche su calcio d’angolo, peccato che scivoli prima di calciare. Assoluto punto di riferimento della squadra. VOTO: 7.

CALDIROLA: Anche per l’ex Monza, alla seconda da titolare, tanta determinazione e concretezza, di testa le ha prese praticamente tutte lui. Con Scognamillo forma una coppia da far invidia anche in serie superiore. VOTO: 7.

CERESOLI: Deve confrontarsi sicuramente con l’avversario più pericoloso del Trapani che soprattutto a livello di fisicità gli crea qualche problemino nella prima frazione. Nella ripresa non deve dannarsi più di tanto ma amministrare solo il pallone. VOTO: 6.

MAITA: Nel primo tempo parte un po’ col freno tirato, poi cresce anche se non riesce ad essere sempre lucidissimo, ma li in mezzo quando si innesca è bello solo da guardare per come si costruisce le giocate. Il Capitano c’è. VOTO: 7.

TALIA: Ritrova la maglia da titolare dopo tanto tempo e non fa assolutamente rimpiangere Prisco. Si mostra dinamico e si limita a riconquistare palla e poggiarsi su Maita con molta intelligenza ed umiltà. Ben ritrovato. VOTO: 7.

LAMESTA: Inizialmente non crea grandi pericoli alla difesa di casa, ci prova anche in assolo nei primi minuti, ma lui si sa esce fuori alla distanza e nella ripresa dopo aver fallito il tris si procura il rigore e ci prova anche dal limite. VOTO: 6,5.

MANCONI: L’inizio di gara non è incoraggiante, poi al 19′ trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite e la sua partita diventa sicuramente più positiva. Potrebbe fare molto di più, ma probabilmente quel bel goal lo aveva già appagato. VOTO: 6,5.

CARFORA: Ci mette impegno e corsa, prova anche a prendere qualche buona iniziativa accentrandosi dalla sinistra ma non riesce quasi mai ad essere concreto. E’ chiaro è giovane, ha giocato poco e ci sentiamo di incoraggiarlo dandogli una sufficienza non proprio meritata. VOTO: 6.

TUMMINELLO: Torna a fare la punta centrale e già all’inizio del match si avventa su un cross di Lamesta e sfiora il palo. Poi al 16′ legge bene la svirgolata della difesa siciliana ed insacca di testa. Realizza con freddezza il calcio di rigore. Partita di concretezza e determinazione. VOTO: 7.

SUBENTRANTI:

54′ KOUAN PER CARFORA: Schierato sulla sinistra, non ha fatto vedere molto ma è un elemento di sicuro affidamento, peccato che sia stato beccato per tutta la gara dai tifosi di casa. VOTO: 6.

72′ BORGHINI PER PIEROZZI: Entra e la gara praticamente si chiude con il quarto goal di Mignani. Il suo compito diventa molto semplice. VOTO: 6.

72′ MIGNANI PER TUMMINELLO: Cosa dire su questo ragazzo, poco più di venti minuti in campo, una doppietta di cui il primo goal al primissimo pallone toccato. Fuori da due gare, resta al suo posto e in campo fa quello che deve. VOTO: 7.

72′ DELLA MORTE PER LAMESTA: Si nota poco, poi proprio al triplice fischio prova un tiro che diventa un assist per il quinto goal di Mignani. VOTO: 6.

74′ MEHIC PER MAITA:  Sostituisce addirittura capitan Maita e si piazza al fianco di un buon Talia. Di testa sfiora il goal. VOTO: 6.

MISTER FLORO FLORES: Gestisce nel migliore dei modi un turn-over che non destabilizza affatto il suo Benevento. Caldirola è più di una sicurezza, Ceresoli fa il suo e Tumminello sigla una doppietta. Da rivedere il giovane Carfora come sostituto dello sfortunato Simonetti, con Kouan che scalpita per trovare posto in squadra.

Con una rosa così di alto livello prova anche a gestire il gruppo, approfittando del largo vantaggio, ma chi entra è sempre voglioso di dimostrare il suo valore come Mignani. Il suo Benevento è certamente una macchina da goal, ma anche una squadra accorta che ha imparato a gestire alcuni momenti delle partite con esperienza ed intelligenza. Sabato al Vigorito la terza partita in otto giorni contro il Latina ed è prevedibile qualche altro avvicendamento. Testa bassa e pedalare, c’è ancora qualcosa da scalare per poi scendere verso il traguardo. VOTO 7.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Benevento inarrestabile, cala il pokerissimo a Trapani. Doppiette per Tumminello e Mignani

redazione 5 ore fa

Strega, a Trapani 5 cambi per Floro Flores rispetto al Picerno: dentro Caldirola, Ceresoli, Talia, Carfora e Tumminello. Nel settore ospiti 80 eroici tifosi

redazione 6 ore fa

Scognamillo, Manconi e Tumminello: due ex e un trapanese guideranno la Strega contro i granata di Sicilia. Partita speciale per tutti e tre

redazione 8 ore fa

Strega, terzo crociato stagionale. Dopo Ricci e l’ennesima recidiva di Nardi (operato la scorsa settimana a Milano), ora Simonetti che valuta dove fare intervento

Dall'autore

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Benevento inarrestabile, cala il pokerissimo a Trapani. Doppiette per Tumminello e Mignani

Gianluca Napolitano 4 giorni fa

Benevento-AZ Picerno, le NapoPagelle: Pierozzi prende l’ascensore, Lamesta rifinitore doc. Salvemini sciupone

Gianluca Napolitano 4 giorni fa

Benevento-AZ Picerno, la decide “bomber” Pierozzi in pieno recupero. Salvemini fallisce un rigore

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Atalanta U23-Benevento, le NapoPagelle: Pierozzi istinto killer, Vannucchi conserva. Ceresoli si emoziona

Primo piano

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Benevento inarrestabile, cala il pokerissimo a Trapani. Doppiette per Tumminello e Mignani

redazione 5 ore fa

Strega, a Trapani 5 cambi per Floro Flores rispetto al Picerno: dentro Caldirola, Ceresoli, Talia, Carfora e Tumminello. Nel settore ospiti 80 eroici tifosi

redazione 6 ore fa

Pallamano A Silver, la H.C. Benevento cede a Monteprandone. U16, vittoria nel derby

redazione 6 ore fa

Scognamillo, Manconi e Tumminello: due ex e un trapanese guideranno la Strega contro i granata di Sicilia. Partita speciale per tutti e tre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content