Basket
Basket UISP, la Mata Leão resta in vettaBasket UISP: vittoria in casa con Solofra
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella prima giornata di ritorno del girone UISP non ci sono sorprese e la Mata Leão “timbra il cartellino” anche con la penultima Solofra. Nonostante la distanza in classifica gli irpini sono venuti a Benevento a fare la loro onesta partita e per i primi due quarti e mezzo ci sono anche egregiamente riusciti mantenendosi sempre ad una distanza di più o meno 10 punti dai sanniti.
Ma sul finire della terza frazione di gioco i giallorossi ingranano la marcia superiore e si mettono avanti di 20 per non essere più riavvicinati dagli avversari. Gioco altalenante per i padroni di casa che danno l’idea di adeguarsi sempre troppo all’avversario che hanno di fronte passando dalla partita perfetta contro i Boars della settimana scorsa al primo quarto di oggi con appena 12 punti realizzati.
Nonostante comunque la prestazione “a corrente alternata” e qualche defezione di troppo gli uomini di capitan Puzio si prendono altri due punti e si tengono stretta la vetta solitaria del campionato UISP.
Mata Leão Benevento – Pol. Città di Solofra 78-58
Collarile 14, Puzio A. 12, Formichella 13, Puzio R. 15, Pasquariello 7, Sguera 10, Zambottoli 3, Bocchino 2, Izzo 2, Romano S.





