Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Basket B interregionale, Miwa Benevento beffata nel finale: vince il San Paolo Ostiense 

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento esce sconfitta dalla trasferta sul campo del San Paolo Ostiense, al termine di una gara combattuta e sempre in bilico, in cui i Boars hanno lottato fino alla fine. Nel finale, tuttavia, ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, più lucidi nei possessi decisivi del match.

Primo periodo fatto di sostanziale equilibrio. Dopo un approccio lento da parte di entrambe le squadre, i padroni di casa trovano un break di 5-0, al quale la Miwa risponde subito con Giacomi e Acosta. A 2′ dal termine, i romani toccano il +3, ma i sanniti pareggiano subito i conti con una tripla di Bongiovanni. Nel finale, poi, due liberi di Acosta portano in vantaggio la Cestistica, chiudendo il primo quarto sul 13-15.

Nel secondo quarto, San Paolo Ostiense alza sensibilmente le percentuali dall’arco, mentre i Boars non riescono a trovare con continuità il fondo della retina. La terza tripla nel giro di pochi minuti di Terrasini, infatti, vale il +8 per i locali a metà quarto, costringendo coach Parrillo a fermare il gioco. Il timeout sortisce gli effetti desiderati: la Miwa rientra in campo affamata e grintosa, chiudendo il secondo periodo con un parziale di 10-0, che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 30-32.

Dopo l’intervallo, i Boars tornano in campo con lo spirito giusto, allungando fino al +8 con una tripla di Acosta e due liberi di Murolo. San Paolo Ostiense, però, non demorde e si riavvicina con la tripla di Paolini e un canestro di Vettor, chiudendo il terzo quarto a ridosso dei sanniti, sul punteggio di 48-49.

Ad aprire l’ultimo periodo un canestro di Bongiovanni, che vale il momentaneo +3. I locali rispondono subito con una tripla di Marchisio, pareggiando i conti. La Miwa torna nuovamente in vantaggio con Iommelli, ma un’altra tripla di Marchisio porta sul +1 San Paolo Ostiense. I sanniti non si perdono d’animo e trovano la parità con Acosta, per poi toccare il +3 con una tripla di Di Febo a 3′ dal termine. San Paolo Ostiense, però, risponde con un parziale di 4-0, portandosi sul +1 ad un minuto dal termine. Nelle battute finali, la Miwa spreca i possessi del potenziale sorpasso, mentre i liberi realizzati da Paolini a tempo scaduto regalano la vittoria ai padroni di casa, con il punteggio di 62-59.

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 3; Filipovic J. 1; Bongiovanni M. 5; Iommelli G. 5; Acosta M. 25; Murolo A. 4; Di Febo A. 9; Giacomi A. 7; Miraglia M.; Spreca D. n.e.; Piscopo L. n.e.; coach Adolfo Parrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Basket femminile, YOLO+ Benevento pronta alla trasferta di Potenza

redazione 2 giorni fa

Basket, per la Miwa trasferta ostica contro San Paolo Ostiense: in campo sabato alle 18

redazione 3 giorni fa

Basket UISP, la Mata Leão resta in vettaBasket UISP: vittoria in casa con Solofra

redazione 4 giorni fa

Basket, giovanili Miwa Benevento: colpaccio in trasferta per l’U17 femminile

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Futsal, il Benevento 5 batte Sulmona e allunga in classifica

redazione 9 ore fa

Strega, Floro ne cambia 5 rispetto al Trapani. Dentro Romano, Saio, Prisco, Kouan e Salvemini. Turno di riposo per Pierozzi, Mignani a gara in corso

redazione 10 ore fa

Il Trapani presenterà un reclamo d’urgenza alla Figc per la restituzione di 11 punti. Udenzia tributaria fissata l’8 maggio, Antonini: “Non molliamo un centimetro”

redazione 12 ore fa

Strega, intervento perfettamente riuscito per Simonetti a Barcellona. Il rientro del centrocampista è previsto per la metà di agosto

Primo piano

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Benevento – Latina, le Napopagelle. Kouan fuori ruolo, Saio distratto. Tumminello il migliore

Gianluca Napolitano 4 ore fa

Benevento, solo un pari con il Latina. Tumminello risponde a Parigi

redazione 9 ore fa

Futsal, il Benevento 5 batte Sulmona e allunga in classifica

redazione 9 ore fa

Strega, Floro ne cambia 5 rispetto al Trapani. Dentro Romano, Saio, Prisco, Kouan e Salvemini. Turno di riposo per Pierozzi, Mignani a gara in corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content