Altri sport
Karate WKAEDA, pioggia di medaglie per la sannita Dojo 7 Lame in ‘Coppa Italia’
Ascolta la lettura dell'articolo
Importante trasferta in Abruzzo per il DOJO 7 LAME. Lo scorso 15 febbraio, ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, la scuola sannita ha preso parte alla “Coppa Italia Karate 2026” organizzata dalla WKAEDA – World Karate Association e Discipline Affiliate.
La competizione ha visto atleti provenienti da diverse regioni confrontarsi nelle specialità del Kata (forma) e del Kumite (combattimento). Il team della 7 Lame, accompagnato dalle famiglie, è stato guidato a bordo tatami dal maestro Luca Tremonte.
Nutrita e rappresentativa la delegazione sannita, con atleti provenienti da diversi centri della provincia: Serena Carpinelli, Luca Piteo, Jacopo Zuppa, Cristian Carpinelli, Francesca Rotunno e Nicholas Gallarello (San Marco dei Cavoti); Nicolò De Sciscio e Marco Iadanza (Pesco Sannita); Noemi Vella e Angelica Paradiso (San Giorgio La Molara); Cosimo Leonardis, Gabriele Spagnoletti e Raffaele Zipeto (Molinara).
Prestazioni di alto livello per il DOJO 7 LAME, che torna a casa con un bottino ricco di medaglie. Nel Children A/B Kumite Nihon (M) B/G oro per Cristian Carpinelli. Nel Children B Kumite Nihon (M) A/V primo posto per Gabriele Spagnoletti e secondo per Raffaele Zipeto. Nel Children B Kumite Nihon (F) secondo posto per Angelica Paradiso. Nel Mini Cadets Kata (M) terzo posto per Cosimo Leonardis.
Grande protagonista nei Mini Cadets -55 kg Kumite Sanbon (M) Luca Piteo, che conquista il primo posto davanti al compagno Nicolò De Sciscio, secondo classificato. Nella categoria Mini Cadets +55 kg Kumite Sanbon (M) doppietta con Cosimo Leonardis primo e Marco Iadanza secondo. Tra le ragazze, nei Mini Cadets -55 kg Kumite Sanbon (F), oro per Serena Carpinelli e terzo posto per Noemi Vella.
Successi anche nelle competizioni a squadre: nel Mini Cadets Kumite Team Sanbon (M) Open e nel Mini Cadets Kumite Team Rotation (M) Open il quartetto composto da Leonardis, Piteo, De Sciscio e Iadanza conquista il primo posto in entrambe le prove.
Una trasferta estremamente positiva per la 7 Lame, che conferma la crescita tecnica e competitiva del gruppo guidato dal maestro Tremonte.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 15 marzo a Terracina, in provincia di Latina, dove il sodalizio sannita prenderà parte al Trofeo Nazionale ASI.





