Pallamano
Pallamano serie A Silver, Prime Service Sannio ko a Palermo
Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta in trasferta per il Club di Benevento targato “Prime Service”, che cade sul campo del CUS Palermo nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Silver. Il match si è chiuso sul punteggio di 32-25, con i ragazzi guidati da mister Nicolas Sintas costretti a inseguire per tutta la partita dopo il pesante gap accumulato nei primi venti minuti.
L’avvio è stato particolarmente complicato: una sola rete su rigore, siglata da Facundo Bennardo nei primi venti minuti, mentre le parate di Cristian Lo Guarro hanno evitato un passivo ancora più pesante. Solo nel finale della prima frazione il CUS Palermo ha concesso qualche spazio in più, prontamente sfruttato dalla formazione beneventana trascinata dal capitano Luca Cavuoto. Tuttavia, come già accaduto altre volte, la squadra non è riuscita a capitalizzare le superiorità numeriche e ha chiuso il primo tempo sotto 14-8.
La ripresa si è aperta sulla falsariga della prima parte di gara, con Benevento sempre costretto a rincorrere. Errori evidenti nei momenti chiave – tra cui due rigori falliti consecutivamente e diverse superiorità numeriche non sfruttate – hanno impedito ai sanniti di riavvicinarsi concretamente nel punteggio. Dopo un time-out deciso di mister Gianni Tonambè, il CUS Palermo è rientrato in campo con maggiore lucidità, punendo ogni errore degli ospiti e toccando anche il +10. Solo nel finale le reti di Francisco Lentini hanno reso meno ampio il divario.
Ora il team di mister Sintas dovrà voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida: sabato a Cerreto Sannita arriverà l’Orlando Haenna, formazione siciliana di Enna e capolista del campionato, per un’altra gara dall’elevato coefficiente di difficoltà. Subito dopo, la trasferta di Fasano rappresenterà un autentico spareggio salvezza.
Per quanto riguarda il tabellino, top scorer dell’incontro è stato Facundo Bennardo con 12 reti, seguito da Francisco Lentini (6), Joaquin Juarez (3) e Carmine Castiello (2). Una rete a testa per Mattia Corrias e Cristian Lo Guarro. Hanno preso parte alla gara anche Marco Bellu, Andrea Salierno, Sergio De Figlio, Luca Cavuoto, Jonathan Orlando e Augustin Bressi.
Tra i padroni di casa, guidati da mister Gianni Tonambè, miglior realizzatore Emanuele Artale con 8 reti; 5 gol ciascuno per Enrico Vitale e Matteo Pola; 4 per Edoardo Guardi; 2 per Alessandro Aragona, Paolo Spoto e Simone Testa; una rete per Gabriele Sciume, Gioele D’Aguanno, Andrea Piscopo e Alberto Alieri.
Buone notizie dal settore giovanile: proseguono i campionati Under 18 e Under 16, con quest’ultima che ha regalato allo staff tecnico una splendida vittoria nel derby campano contro Avellino.





