PRIMO PIANO
Rugby serie C, il Quarto Circolo batte Cosenza e consolida il secondo posto in classifica
Ascolta la lettura dell'articolo
Successo casalingo importante per il Rugby Quarto Circolo nel campionato di serie C. Sul campo cittadino di via Compagna, a Benevento, i sanniti hanno affrontato il Cosenza nella gara che ha segnato l’inizio del girone di ritorno. Il match si è chiuso con il netto successo per 52-20.
Un risultato mai realmente in discussione, se non in alcuni frangenti in cui errori difensivi dei padroni di casa hanno consentito ai cosentini di accorciare le distanze. Va però riconosciuto agli ospiti il merito di aver lottato fino all’ultimo secondo, dando prova di carattere e determinazione.
Con questa vittoria il Rugby Quarto Circolo consolida il secondo posto in classifica, confermando un percorso di crescita e continuità. Da segnalare, nella formazione scesa in campo, la presenza di ben quattro atleti provenienti dall’Under 18 – fermi per il turno di riposo del loro campionato – che hanno dato il proprio contributo alla causa: Russo A., Luongo C., Straccia D. e Manzo D.
Questi i giocatori schierati: Renato Tirelli, Marco Petrone, Guido Minico, Andrea Russo, Davide Davide, Mirko Alloro, Giuseppe Nicastro, Alessandro Fallarino, Alessio Orlando, Francesco Marino, Cosimo Covino, Alessandro Zeoli, Cristian Izzo, Mario Di Grazia, Vincenzo Schiavo. A disposizione e successivamente impiegati: Andrea Meoli, Antonio Gentile, Daniel Straccia, Alfredo Rossi, Riccardo Parrella, Michael Guerrera, Carmine Luongo.
Per la Seniores, il prossimo appuntamento è fissato per il weekend del 1° marzo, con la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C sul campo di Mercato San Severino contro il Rugby Salerno.





