Calcio
Stasera Catania-Trapani. Il vantaggio della Strega può assottigliarsi o restale tale. Venerdì per i siciliani udienza d’appello contro la penalizzazione
Ascolta la lettura dell'articolo
Questa sera alle 20.30 allo stadio “Massimino” si disputa il recupero della settima giornata Catania-Trapani, derby di Sicilia che riallineerà le gare di distanza tra la capolista Benevento e la prima inseguitrice. In questo momento giallorossi ed etnei sono separati da 8 punti. Questi ultimi hanno l’opportunità di portarsi a -5 in caso di vittoria contro una squadra reduce da 3 sconfitte di fila, e che nelle ultime due gare ha incassato ben 8 reti. In teoria, per il Catania che in casa non ha mai perso, tantomeno ancora incassato una sola rete, dovrebbe trattarsi di una passeggiata di salute, ma nel cacio mai dire mai. Di certo i rossoazzurri saranno impegnati con un altro match a soli 4 giorni di distanza dalla trasferta di Siracusa, e poi domenica aspettano, sempre tra le mura amiche, il Giugliano, che nell’ultimo turno si è ritrovato come avversario proprio il Trapani.
Trapani che, a differenza del Siracusa, sostiene di aver rispettato i pagamenti e le scadenze del 16 febbraio. Venerdì 20 per il club del presidente Antonini c’è l’udienza di Appello contro la penalizzazione arrivata per aver saltato la scadenza del 16 ottobre. Trapani che è impegnato anche fuori dal campo per cercare di riottenere i punti conquistati, soprattutto quelli sottratti per le vicende legate alla truffa sui crediti d’imposta. Poi si attenderà la scadenza del 9 marzo dove ci sarà l’udienza al Tfn per non aver rispettato la scadenza del 16 dicembre, per la quale il Trapani, se non dovessero cambiare le cose dopo la sospensione delle cartelle d aperte della Commissione Tributaria, rischia l’esclusione come accaduto lo scorso anno a Taranto e Turris. Quanto al Siracusa, il presidente Ricci ha provveduto a pagare gli stipendi di novembre e dicembre (e grazie a questo è stato scongiurata la radiazione), ma non è ancora chiaro se siano stati saldati i contributi Inps e le ritenute Irpef. Il prossimo 26 febbraio arriverà una penalizzazione di 6 punti, cui potrebbero aggiungersene altri 2 senza gli adempimenti di cui sopra.





