Calcio
Strega, con Floro Flores la svolta in trasferta: dei 23 punti conquistati 13 sono arrivati nelle ultime 5 giornate con 14 gol fatti e solo 3 subiti, tutti con l’Atalanta
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la sconfitta del Vicenza ad opera dell’Alcione Milano, il Benevento è la squadra che ha fatto più punti in assoluto nelle gare casalinghe di tutta la C. Nonostante il pareggio interno con il Latina, si può dire che i giallorossi abbiano edificato il proprio percorso grazie all’andamento casalingo, dove hanno conquistato 38 punti sui 42 disponibili e sui 61 detenuti attualmente in classifica. A dire il vero però, soprattutto nella gestione Floro Flores il Benevento, che prima aveva rimediato 3 sconfitte esterne (più una a Cosenza alla seconda presenza in panchina del tecnico napoletano), ha cominciato a correre anche in trasferta dove ha ottenuto 23 punti su 39, 13 dei quali nelle ultime 5 gare con 14 reti all’attivo e 3 al passivo, tutte incassate contro l’Atalanta Under 23. I giallorossi, tra le altre cose, sono la squadra con la più lunga serie positiva fuori casa e sono imbattuti addirittura dal 23 novembre scorso. Nessuno può vantare una scia di risultati utili così lunghi sia complessivamente che lontano dalle mura amiche”. Lo riporta Il Mattino.
“Maita e compagni – precisa il quotidiano – hanno cambiato passo e adesso le gare in trasferta appaiono meno impegnative e proibitive rispetto alla prima fase di stagione. Ad Altamura di sicuro sarà una battaglia su tutti i fronti, ma con la maturità che ha raggiunto in trasferta la squadra giallorossa c’è grande fiducia in ordine alla prestazione che i giallorossi saranno in grado di sciorinare. Floro Flores non ha ancora avviato le prove ufficiali di formazione, ma nella seduta a porte aperte di ieri al campo “Avellola” ha comunque cominciato a pensare a chi schierare nell’undici titolare domenica pomeriggio. Capitan Maita, uno degli stakanovisti che non ha mai saltato una partita, è stato tenuto a riposo precauzionale, ma si tratta di normale gestione. Prosegue la sperimentazione sul versante mancino dell’attacco, dove sono diversi i candidati alla sostituzione di Simonetti. Alla fine dovrebbe spuntarla ancora Kouan, oppure ci potrebbe essere una novità tra Ceresoli (favorito) e Celia. In particolare, se dovesse essere scelto Ceresoli, da terzino potrebbe essere schierato Romano. Viceversa, con Celia alto, toccherebbe a Ceresoli fungere da laterale basso. Difficile immaginare uno tra Carfora e Manconi in quella posizione, per un assetto che rischierebbe di essere troppo offensivo”.





