Calcio
L’ultima di campionato al ‘Vigorito’: la Curva Sud prepara una scenografia speciale con il lighting designer Melillo
Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione della chiusura del campionato – per l’ultima gara interna in programma allo stadio Ciro Vigorito – è in via di definizione una scenografia speciale, immaginata per accompagnare un momento simbolico e fortemente identitario per la Curva Sud e per l’intera città di Benevento. A comunicarlo in una nota è Fabio Melillo, scenografo e lighting designer sannita.
“Da mesi – scrive – è in corso un confronto costante e costruttivo con tutti i gruppi organizzati, mirato all’ideazione di un progetto coerente, riconoscibile e profondamente identitario, sviluppato con metodo, professionalità e attenzione a ogni dettaglio, nel solco della storia e della tradizione che da sempre contraddistinguono lo spirito della Curva Sud.
La scenografia è ideata come un gesto collettivo e condiviso, capace di unire, coinvolgere e rendere orgogliosa l’intera comunità giallorossa. Il sostegno, la partecipazione e la vicinanza di tutti rappresentano un segno distintivo fondamentale per dare forza e significato a questo percorso.
Un sincero ringraziamento a tutta la tifoseria organizzata di Benevento per la fiducia che ha riposto in me affidandomi la direzione creativa e lo sviluppo progettuale dell’intero impianto scenografico. Un incarico conferito da tutti i gruppi della Curva Sud, che affronto con profondo senso di responsabilità e massimo rispetto per i valori del movimento ultras beneventano”, conclude Melillo.





