Calcio
La Strega pensa al mercato: Tutino la prima scelta di Cannavaro. In difesa si tratta il ritorno di Alin Tosca
Ascolta la lettura dell'articolo
Il mercato del Benevento è ancora in fase di carburazione ma potrebbe passare presto a quella di ebollizione. I giallorossi devono assolutamente rinforzarsi per uscire dalle sabbie mobili e allontanare una volta per tutte lo spettro della retrocessione. Cannavaro ha fatto delle precise richieste a Foggia e l’attaccante che vorrebbe alla sua corte è Gennaro Tutino del Parma. Se dovesse arrivare il napoletano, uno tra Forte e Simy farebbe le valigie. Entrambi hanno mercato, il primo in Italia il secondo all’estero, ma il Benevento non è neppure così convinto di privarsene per non rischiare di peggiorare la situazione.
Il terzino sinistro è stato individuato nel rumeno Alin Tosca, che sta provando a liberarsi dal Gaziantep. Per lui sarebbe un ritorno e Cannavaro, che ha chiesto anche un altro difensore centrale oltre che un mancino, verrebbe accontentato prendendo due piccioni con una fava.
Per l’attacco oltre a Tutino seguite anche le piste che portano a Sebastiano Esposito e Christian Gytkjaer. Probabile anche un’operazione a centrocampo dove piace Tommaso Milanese della Cremonese. Per l’esterno offensivo/trequartista interessano Listkowski (Lecce) e Bidaoui (Ascoli) ma c’è anche Mattia Valoti del Monza che è più rifinitore.
In uscita i vari Basit, Sanogo, Perlingieri, Agnello e Pape Thiam che andranno a giocare in prestito da qualche parte. Da valutare le posizioni di Pastina, Foulon, Viviani.