Calcio
Vigorito, riunione per l’Assemblea di Lega B: il patron parlerà anche degli errori arbitrali subiti dalla Strega
Ascolta la lettura dell'articolo
La Serie B è un bene troppo prezioso da salvaguardare e per questo è arrivato il momento che il Benevento faccia sentire le sue ragioni. Nella giornata odierna Oreste Vigorito coglierà l’occasione dell’Assemblea di Lega B per manifestare il suo disappunto per le recenti decisioni arbitrali che stanno rischiando di compromettere il campionato del Benevento.
Come riporta il Mattino, “nel corso della riunione in videoconferenza che si terrà questa mattina alle 10.30 in seconda convocazione, quando tutti i vertici delle società saranno alla pari e non ci saranno cariche a differenziarli, Vigorito solleverà la questione evidenziando i danni prodotti da Cosso ad Ascoli e da Santoro contro il Como, per restare su accadimenti recenti. Ma parlerà anche dei rigori fin troppo generosi concessi a Frosinone (fallo di mano fischiato a Foulon da Baroni) e Bari (decretato da Camplone per tocco di braccio di Letizia sull’inserimento di Dorval) che sono costati ben 3 punti ai giallorossi. Anche se ci sarebbero tutte le condizioni, per rispetto della funzione che ricopre, Vigorito eviterà di presentare un dossier. Ma esigerà, quando si tratta di sfide in cui la posta in palio è molto elevata, che da adesso in poi le gare più delicate siano assegnate ad arbitri esperti. E ribadirà con fermezza che certi personaggi non possono condizionare un campionato per soddisfare le proprie manie di protagonismo”.
Per quel che riguarda il campo Veseli in gruppo, ma nella seduta di ieri si è fermato di nuovo Capellini. Non si è allenato sul campo nemmeno Pettinari che ha svolto lavoro specifico in palestra. In compenso Kamil Glik continua a fare passi da gigante. Dopo il ritorno al lavoro sul campo la scorsa settimana, in questi giorni il polacco ha iniziato già ad adoperare il pallone, seppur all’interno di esercitazioni singole previste dal suo personale protocollo di recupero. Marcia spedito verso il rientro il gigante di Jastrzębie-Zdrój, che dopo la sosta sarà nuovamente a disposizione di Stellone e si tratta di una presenza fondamentale per quelle che saranno le ultime 8 gare della regolar season.
Nel frattempo però c’è da ancora disputare la nona di ritorno, ovvero quella di sabato contro il Pisa. Nerazzurri al gran completo, mentre la Strega si presenterà ancora una volta all’appello menomata. Per fortuna Stellone ritrova cinque pedine tra cui Paleari, Veseli, Koutsoupias. Sono 40 i tagliandi venduti nel settore ospiti dell’Arena Garibaldi.