Calcio
Strega, con la Reggina ultima spiaggia: Agostinelli si affida a Glik dal 1′. Dubbio Simy-Pettinari
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si gioca le residue chance di salvezza con la Reggina del grande ex Pippo Inzaghi. Non ci sono altri risultati utili se non la vittoria, che potrebbe consentire ai giallorossi, già con un piede e mezzo in Serie C, di restare aggrappati alla categoria almeno per un’altra settimana. Diversamente, sarà meglio cominciare a pensare alla prossima stagione.
Esordio in panchina per Andrea Agostinelli che torna ad allenare una squadra italiana a distanza di 10 anni dall’ultima volta. Il tecnico conferma la difesa a tre ma rispolvera Kamil Glik che andrà in campo dal primo minuto. Alla fine sarà un 3-4-2-1 con Veseli, Glik e Tosca in difesa, Improta, Viviani, Karic e Foulon a centrocampo, Carfora e Tello alle spalle di Pettinari. Assenti Letizia, El Kaouakibi, Capellini e Perlingieri, mentre Acampora e Schiattarella hanno recuperato in extremis ma essendosi allenati poco o nulla in settimana dovrebbero partire dalla panchina.
Agostinelli si porta dietro due dubbi fino all’ultimo: Simy insidia Pettinari per il ruolo di terminale offensivo, mentre uno tra Ciano e Farias potrebbe essere preferito al giovane Carfora, che comunque resta i vantaggio sugli altri due.
Inzaghi dispone la Reggina con un 3-5-2 e può contare sul rientro di Hernani che ha scontato la squalifica: in porta Colombi, pacchetto arretrato con Cionek, Camporese e Loiacono, Pierozzi e Di Chiara sulle corsie, Crisetig vertice basso, Fabbian e Hernani mezzali. In attacco Strelec e Menez. Gli ex sono Crisetig, Di Chiara e Camporese, quest’ultimo col dente avvelenato e vera e propria bestia nera dei giallorossi.
Dirige Ghersini di Genova, fischio d’inizio ore 14, 250 i tifosi provenienti da Reggio Calabria, 8500 i potenziali spettatori (7137 abbonati + 1100 pacchetti Spal-Reggina), ma sulle presenze sarà un terno al lotto perché c’è una frangia decisa a disertare. Diretta Sky Sport canale 254 e in streaming su Dazn, Helbiz e Now. Telecronista Sky Giovanni Rispoli, telecronista Dazn Gabriele Giustiniani, telecronista Helbiz Gianluca Prudenti.