Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento 5, ad Avellino sputi e minacce contro i ragazzi dell’Under 17: la rabbia della società giallorossa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Serata da incubo per l’Under 17 del GG Team Wear Benevento 5 nel primo turno dei playoff disputati al ‘PalaConi’ di Avellino contro la Sandro Abate. Dopo la rete del 2-1 messa a segno dai sanniti, la squadra giallorossa è stata costretta a convivere con un clima intimidatorio che è sfociato in invasioni di campo, minacce e sputi rivolti ai calcettisti beneventani. Oltre al danno, poi, anche la beffa perché al termine del match la dirigenza ha dovuto fare i conti con una sgradita sorpresa ritrovando il pullman utilizzato per la trasferta danneggiato e riempito di sputi.

‘Quanto accaduto ai nostri ragazzi – afferma Antonio Collarile, presidente onorario del Benevento 5 – e a nostri mezzi non è commentabile. Ad Avellino ha perso lo sport e non è la prima volta che siamo vittime di episodi simili in quella struttura. Qualcosa di analogo era già successo, esattamente nello stesso posto, lo scorso anno quando siamo stati costretti a tornare a casa con il pullman danneggiato oltre a fare i conti con le aggressioni nei confronti dei nostri ragazzi.

All’epoca, per evitare polemiche, accettammo le scuse della società avversaria non sollevando alcun polverone. Quest’anno, però, si è ripetuto lo stesso copione ed era doveroso da parte nostra evidenziare una situazione inaccettabile. Per fortuna i nostri ragazzi stanno tutti bene. Dopo il 2-1 realizzato dall’Under 17 giallorossa, si è scatenato il putiferio nei nostri confronti e la gara, di fatto, non si è più giocata visto il clima a dir poco ostile che si è venuto a creare, con l’ingresso in campo di alcuni individui che hanno aggredito un nostro tesserato. Il pullman si lava e si aggiusta. Ciò che non si lava sono le coscienze di chi ha messo in atto uno scempio simile. A proposito, siamo fieri di essere beneventani. I ragazzi, probabilmente, pagano una sola “colpa”: quella di essere nati a Benevento’.

La società giallorossa, stanca del reiterarsi di episodi simili, ha deciso di non iscrivere la squadra alla prossima Coppa Campania di categoria e porrà in essere tutte le iniziative possibili al fine di evitare in futuro il ripetersi di quanto accaduto all’Under 17 al ‘PalaConi’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Futsal, il Benevento 5 conferma Orlando come fisioterapista

redazione 6 giorni fa

Benevento 5, accordo con Mignone: sarà allenatore in seconda e tecnico dell’Under15

redazione 2 settimane fa

Futsal C2, il Calvi conferma mister Nicola Serino

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Benevento 5: presidenza onoraria a rotazione. Obiettivo stagionale: tornare in Serie A

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 16 ore fa

Tra beneventani, fedelissimi del mister e volti nuovi, lo staff di Auteri è ultimato. Ora c’è anche l’avallo di Vigorito, dal 10 luglio saranno tutti operativi

redazione 18 ore fa

Dalla finale di Coppa Italia di Beach Soccer alla Serie D: gli arbitri di Benevento brillano a livello nazionale

redazione 1 giorno fa

Benevento scatenato sul mercato: fatta per Pierozzi e Saio, arrivano altri due puntelli in difesa

redazione 1 giorno fa

Nasce We’ Benevento United: un nuovo progetto calcistico per la città, tra passione, giovani e identità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content