Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Serie C Gold: Miwa, promozione ad un passo! I sanniti vincono contro Caserta e accarezzano la B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Successo casalingo per la Miwa Energia Cestistica Benevento che porta a casa un successo importantissimo in chiave promozione nella fase due del campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Parrillo non mancano l’appuntamento contro la Mondo Camerette One Team Basket Caserta vincendo con il punteggio di 76-61.

Gara che parte in maniera equilibrata. Dopo la palla a due, i roster – consapevoli della posta in palio – non si scoprono e rispondono colpo su colpo. Un copione già visto, ormai le due squadre si conoscono bene dopo essersi affrontate più volte sia nel corso della stagione che in Coppa. Primo quarto che termina, infatti, in perfetta parità sul punteggio di 22-22.

Seconda frazione che prende il via con gli uomini di coach Parrillo che provano ad allungare le distanze: gioco veloce, passaggi rapidi e conclusioni precise fanno mettere la freccia ai sanniti. Una accelerata che lascia spaesati gli ospiti. I cinghiali spiccano il volo guidati dal solito Taylor, che sale in cattedra e inanella triple su triple, oltre a mettere a segno giocate da vero fuoriclasse. Score parziale all’intervallo lungo di 47-35.

Le due squadre rientrano in campo e Caserta è costretta ad inseguire. Nella terza frazione la Miwa prova ad addormentare il match calando il ritmo e gestendo il vantaggio. La Mondo Camerette One Team accusa il colpo e sembra aver già gettato la spugna. Il risultato al fischio dell’arbitro è di 62-53.

Negli ultimi 10 minuti di gioco la Miwa continua a gestire le 9 lunghezze di vantaggio su Caserta. Il cronometro scorre e sono tutti istanti preziosi per arrivare alla vittoria che avvicinerebbe gli uomini di coach Parrillo al sogno Serie B. Nel finale le squadre rallentano il ritmo e si allungano: i sanniti mettono in campo una grande attenzione in difesa e colpiscono con precisione in attacco. La storia della partita è ormai scritta: i ‘boars’, canestro dopo canestro, raggiungono la vittoria. Risultato finale 76-61.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tra beneventani, fedelissimi del mister e volti nuovi, lo staff di Auteri è ultimato. Ora c’è anche l’avallo di Vigorito, dal 10 luglio saranno tutti operativi

redazione 3 giorni fa

Benevento scatenato sul mercato: fatta per Pierozzi e Saio, arrivano altri due puntelli in difesa

redazione 3 giorni fa

Strega, Pierozzi in chiusura. Sarà il terzo colpo, poi un altro rinforzo in difesa

redazione 4 giorni fa

I “dissidenti” sono rimasti in 7: sarebbero pronti a tornare ma come si comporterà il Benevento? Li convocherà insieme con gli altri per le visite mediche?

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 20 ore fa

Strega, due rinforzi in difesa: ufficiale l’arrivo di Pierozzi e Saio

redazione 1 giorno fa

Stadio Ciro Vigorito, pubblicato l’avviso pubblico per il potenziamento del segnale radiomobile

redazione 1 giorno fa

Settore giovanile, completato il quadro delle panchine. L’Under 16 a Jacopo Leone, Paolo Festa resta in Under 15

redazione 1 giorno fa

Strega, per Starita c’è la proposta di un club blasonato di C. Ferrara dice no al Trapani. Per Borello il Team Altamura deve alzara l’offerta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content