Calcio
Strega, c’è l’accordo con i baby Carfora e Nunziante. Rinnovo per Talia e Manfredini
Ascolta la lettura dell'articolo
Comincia a muoversi qualcosa in casa giallorossa. Quattro operazioni messe a segno da Marcello Carli nelle ultime ore. Come riporta Il Mattino, sono stati appena sottoscritti due nuovi contratti da professionista e due prolungamenti. “Accordo raggiunto con i gioielli Carfora e Nunziante e rinnovo praticamente fatto per Talia e Manfredini”.
“Ieri è sbarcato in città – segnala il quotidiano – l’ex attaccante di Roma, Lecce, Empoli e Brescia Daniele Corvia, collaboratore della “MM Management” di Michelangelo Minieri, l’agenzia che cura gli interessi del portiere della nazionale Under 16. Firma apposta con tanto di ufficialità sul contratto triennale per il talento di Foggia classe 2007, già designato come terzo portiere della prima squadra in C e candidato a giocare da titolare in Primavera sotto età.
Intesa trovata pure con l’attaccante del 2006 Lorenzo Carfora, che a momenti sottoscriverà, al pari di Nunziante, un contratto fino al 2026 a cifre molto simili. Carli aspetta nel suo container adibito ad ufficio al “Ciro Vigorito” il procuratore del ragazzo, l’avvocato Bruno Larosa della scuderia di Tullio Tinti, con cui ha già programmato l’appuntamento. L’obiettivo è quello di completare l’iter al più presto depositando anche i documenti di Carfora in modo da assicurare a tutti gli effetti lo status di professionista a entrambi i “giovani di serie” su cui il Benevento punta molto, blindandoli da eventuali assalti di squadre straniere, visto che i club italiani, a norma di regolamento non potevano ingaggiarli neppure prima, a differenza di squadre estere che avrebbero potuto scipparli alla società sannita.
Prolungamento in dirittura d’arrivo anche per un altro prodotto della cantera, il centrocampista classe 2003 Angelo Talia, reduce dalla positiva ed incoraggiante esperienza al Potenza. Talia ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 e gli sarà allungato di un anno fino al 2026, con relativo adeguamento dello stipendio. Al momento percepisce 80 mila euro annui, in quella che sarà l’ultima stagione supererà, seppur di poco, quota 100. Nel frattempo, il segretario generale Antonino Trotta tra oggi e domani provvederà a depositare il contratto appena rinnovato di Nicolò Manfredini che era scaduto cinque giorni fa e resterà per un altro anno in maglia giallorossa. L’agente del portiere Giorgio Parretti ha trovato l’accordo con Carli e inviato al Benevento la documentazione con tutte le firme (ora restano da apporre quelle del rappresentante legale del club giallorosso, ovvero Oreste Vigorito, ma si tratta di pura formalità). Manfredini è soddisfatto di restare fino al 2024, mentre l’ufficialità da parte del club giallorosso dovrebbe arrivare in giornata, dopo quelle di Bolsius martedì (biennale per lui) e dello stesso Nunziante”.