Calcio
Benevento: su Letizia ci sono Feralpi Salò e Brescia, Tello piace a tante. Abbonamenti, lancio da metà luglio
Ascolta la lettura dell'articolo
Su Letizia è piombata la neopromossa e ambiziosa Feralpi Salò che ha bisogno di un terzino. Ma è interessato al capitano anche il Brescia che aspetta la riammissione in B.
Come riporta Il Mattino, si profila un derby tutto bresciano nella corsa al laterale di Scampia in uscita dal Benevento, anche se non sarà facile concludere in tempi rapidi l’affare per via dell’ingaggio sontuoso che percepisce.
La Feralpi ha contattato direttamente Marcello Carli per un primo approccio, perché il club di Salò e Lonato del Garda che disputerà le sue gare interne a Piacenza è alla ricerca di un cursore d’esperienza in grado di giocare indistintamente a destra o a sinistra.
Tello ha tanti estimatori ma finora nessuno in grado di affondare il colpo. Bari e Palermo si sono sfilate, il Como non lo ha mai cercato, a Cremonese e Spezia, che restano tra le pretendenti, si sono aggiunte Parma e Venezia. Se Chiricò si è liberato dal Crotone pagandosi da solo la clausola rescissoria da 1500 euro è probabile che abbia già qualcosa di importante in mano.
L’esterno piace al Benevento ma l’ingaggio che aveva a Crotone (e al quale ha di fatto rinunciato) da 310 mila euro ha frenato gli appetiti della società. Nel roster c’è già Ciano che viaggia su quelle cifre e alla fine il rischio è che trattandosi di due mancini non possano neppure giocare insieme. Per questa ragione Chiricò adesso non rappresenta una priorità e Carli non si è fatto più sentire con Mariano Grimaldi dopo l’iniziale approccio. In futuro si vedrà, sempre ammesso che non si sistemi altrove in tempi rapidi. D’altro canto il Benevento all netto delle conferme di Carfora e Ciano e dell’ingaggio di Bolsius, sulle corsie esterne del reparto avanzato deve innestare ancora uno, se non due elementi.
Infine, sempre stando a quanto riferisce l’edizione sannita del quotidiano napoletano, “il lancio della campagna abbonamenti slitterà di qualche giorno rispetto al termine inizialmente fissato del 10 luglio. In settimana se ne è cominciato a parlare, ma non c’è ancora un quadro completo e manca il placet di Oreste Vigorito.
Gli ultimi dettagli verranno sistemati la prossima settimana e pertanto il via essere può rinviato alla metà di luglio, tra prossimo weekend e lunedì 17. Prelazione vecchi abbonati e prezzi popolarissimi (addirittura più bassi di quelli della scorsa stagione) i capisaldi del nuovo tesseramento”.