Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa: arrivano Quarta, Puca e Ferretti. Parrillo: ‘Obiettivo è campionato tranquillo che ci assicuri la salvezza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ecco le prime novità sugli acquisti della Miwa Energia Cestistica Benevento per la stagione 23/24 in serie B, raccontate da coach Parrillo.

Il primo colpo è il playmaker Simone Quarta. Classe 2003, cresciuto tra le fila della Nuova pallacanestro Monteroni, compagine salentina da cui arriva direttamente dopo lo scorso campionato in C Gold. Negli anni scorsi ha dimostrato la sua versatilità nelle categorie Under 18 e Under 20 eccellenza, presso la Smit Roma Centro e ora è pronto a iniziare il suo percorso in terra sannita, trattativa per cui si ringrazia l’agente Luca Scipioni. “Un playmaker un po’ atipico, che può giocare in due ruoli, sia play che guardia; sa giocare una pallacanestro a servizio degli altri e al contempo lavorare per se stesso. Una duttilità che sarà molto affine ai nostri obiettivi”, afferma soddisfatto Parrillo.

Arriva anche un altro play: Emanuele Puca. Classe 2004, è il playmaker di riserva e arriva dalla Sorriso Azzurro Sant’Antimo (C Gold). Dopo essersi fatto notare sui parquet partenopei, nelle stagioni 20/21 e 21/22, coadiuvato dal consiglio del procuratore Andrea Capasso, è pronto a mettersi a lavoro per il progetto Miwa.  “Un giocatore molto tecnico, dotato di un buon tiro da tre, sarà una valida alternativa dal punto di vista tattico: ci permetterà di fare cose diverse rispetto a Quarta. Enttrambi sono buoni difensori, quindi avremo da divertirci sotto questo punto di vista”, spiega il tecnico dei cinghiali. 

In casa Miwa anche l’Ala Grande Alete Ferretti. Classe ’95, ha indossato i colori di Agropoli, Lamezia Terme e Salerno, facendosi conoscere come il vichingo. Arriva a noi grazie alla mediazione dell’agente Lorenzo Vandoni. “È un giocatore capace di giocare sia spalle al canestro che faccia al canestro. Anche nel suo caso, le abilità più importanti si ritrovano in difesa, la sua duttilità gli consente di marcare in tre ruoli diversi, dal tre al quattro al cinque”, dice Parrillo.

L’allenatore delinea poi le scelte che stanno orientando il mercato dei sanniti: “Ci siamo incentrati molto sulla complicata ricerca dei lunghi, quindi le scelte sono state tutte proiettate all’assetto di squadra in base a questa selezione. Abbiamo deciso di puntare su un buon numero di rinnovi dei giocatori dello scorso anno, portando avanti la nostra idea di pallacanestro che ci ha guidato nella stagione passata. Quest’anno la differenza è che giocheremo con 5 di ruolo, quindi tutto il mercato è stato proiettato principalmente su questo.”

E allora quali gli obiettivi? “L’obiettivo della società è di fare un campionato tranquillo che ci assicuri la salvezza in questa fase, credo che la squadra che abbiamo allestito saprà regalare questa soddisfazione, minima ma comunque complicata vista la formula del campionato molto particolare. Sarà un campionato duro dove daremo l’anima, una squadra aggressiva che riuscirà sicuramente a restituire entusiasmo alla società e alle persone che ci seguiranno.”

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Basket, Miwa Benevento ko in casa: l’Esperia Cagliari stoppa il sogno playoff

redazione 2 giorni fa

Basket DR1, la Ditar Smile riparte da coach Pietro Iarriccio

redazione 3 giorni fa

Basket Uisp: pokerissimo Mata Leão con cinque vittorie su cinque

redazione 3 giorni fa

Basket B femminile, YOLO+ Benevento in trasferta a Battipaglia in cerca di conferme

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

Gianluca Napolitano 10 ore fa

Atalanta U23 – Benevento, le Napopagelle. Pierozzi istinto killer, Vannucchi conserva. Ceresoli si emoziona

Gianluca Napolitano 12 ore fa

Benevento, rimonta da urlo con i giovani dell’Atalanta. Pierozzi si veste da bomber

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, inaugurata la Club House al Campo dei Monaci: lo sport come bussola per la vita e motore di crescita sociale

redazione 16 ore fa

Strega, un’occasione più unica che rara: con l’Atalanta per tentare la fuga. Floro cambia una sola pedina rispetto al Siracusa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content