Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Torrecuso, Lucia Pia Bucciano ‘vola’ sui pattini e diventa campionessa nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La 14enne torrecusana Lucia Pia Bucciano vola sui pattini ed è già campionessa nazionale di pattinaggio. Ha vinto, classificandosi al primo posto, il campionato nazionale di pattinaggio artistico ACSI 2023 ‘18° Memorial R.Gentilini’ di Riccione. Ha eseguito brillantemente la sua coreografia di salti e piroette volteggiando sicura nella pista davanti ai giudici guadagnandosi così il primo posto.

E’ un risultato straordinario che ha reso orgogliosi non solo i genitori Giuseppe e Immacolata, ma tutta la famiglia e anche la società A.S.D Jolly Skate Pattinaggio Artistico di San Giorgio del Sannio, del presidente Giancarlo Parziale, la coordinatrice Graziella De Simone e tutto lo staff, dove Lucia Pia si allena. Un orgoglio anche per tutta la provincia sannita e naturalmente il suo paese, Torrecuso.

“Per noi l’importante è che la bambina si diverta – affermano i genitori – e queste sono soddisfazioni soprattutto per lei. Siamo orgogliosi ovviamente, ma le diciamo sempre che se non si raggiunge il podio non è un problema, ma è sempre un’occasione per aver fatto esperienza e aver imparato qualcosa di più. Questo sport è sempre stato il suo sogno e per la nostra Lucia Pia vogliamo che sia serena e che impieghi il suo tempo in modo sano facendo quello che le piace”.

La ‘piccola’ campionessa sannita è entrata nel mondo del pattinaggio da quattro anni e la medaglia d’oro al campionato nazionale non è l’unico successo di questa straordinaria ragazza. Infatti in questi anni ha ottenuto ottimi piazzamenti al ‘Trofeo Internazionale’ a Roma e al ‘Trofeo Giovani Promesse’ a Villaricca, specialità libero. Insomma, parliamo di una vera e propria campionessa già a 14 anni.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Pattinaggio artistico, la 14enne beneventana Iole Schicchi vince a Roccaraso

sport 1 anno fa

Pattinaggio artistico: la 13enne sannita Iole Schicchi trionfa al Campionato Nazionale Acsi 18° Memorial Roberta Gentilini

Dall'autore

sport 1 anno fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 1 anno fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 1 anno fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 1 anno fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Kart, il pilota sannita Capuozzo trionfa nel campionato italiano Rotax Under10

redazione 6 ore fa

Minutaggio giovani, Benevento saldamente in testa anche dopo la seconda tranche: già incassati quasi 300mila euro di contributi

redazione 20 ore fa

Basket U17, seconda vittoria per il Sant’Agnese

redazione 20 ore fa

Basket serie C, sesta vittoria consecutiva per la Catillo Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content