Calcio
Benevento-Crotone, prevendita ancora chiusa. Domani riunione Gos per attuare disposizioni Osservatorio
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, nella determinazione n. 47 del 19 settembre 2023, ha individuato Benevento-Crotone in prossimo primo ottobre come ‘partita a rischio’. Ed ha suggerito l’adozione, da parte del Gos, di alcune misure di carattere organizzativo quali la vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Crotone solo nel settore ospiti e solo ai possessori di Fidelity Card del Crotone, implementazione del numero di steward, rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
Le disposizioni dell’Osservatorio andranno recepite dal Gos che è convocato per domani presso la Questura di Benevento, al fine di adottare i singoli provvedimenti e far sì che venga finalmente aperta la prevendita, al momento non ancora partita non solo per i tifosi ospiti, ma ferma pure per i tifosi del Benevento.
Senza la riunione del Gos che renderà efficaci le indicazioni dell’Osservatorio, la prevendita non partirà neppure per i locali, che dovranno così attendere fino a domani.
E’ accaduta la stessa cosa, a parti invertite, anche a Caserta, con i tifosi della Casertana che fino a venerdì sera potevano acquistare solo abbonamenti e poi, contestualmente all’avvio della prevendita per il settore ospiti, avevano potuto compare i biglietti solo da sabato mattina.