Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B femminile, Catillo ‘dottor Jekyll e mister Hyde’: non basta la reazione, a Benevento vince Ariano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


Prima sconfitta stagionale per la Catillo Benevento nel campionato di serie B femminile. Nella sfida al vertice al Palatedeschi, la Virtus Ariano vince 68-61, resta imbattuta e conquista la vetta della classifica proprio ai danni delle beneventane. Compattezza, grande organizzazione di gioco, fisicità ed alcuni elementi di categoria superiore fanno delle irpine una delle candidate alla vittoria finale. Tutte caratteristiche viste questa sera sul parquet di rione Libertà: nulla hanno potuto le padrone di casa che hanno accumulato sì uno svantaggio considerevole, anche di ben 30 punti, ma nel secondo tempo hanno fatto tremare le ospiti riportandosi in partita e chiudendo a -7. Peccato davvero, perché la reazione è stata davvero straordinaria.

Ma veniamo al match. Partono subito forte le irpine che sfruttano la maggiore fisicità, in particolare quella di Guilavogui e Lemongang, portandosi sul +7. Montella accorcia con una tripla, ma due colpi ben assestati in contropiede riportano le ospiti ad un vantaggio considerevole. E’ un primo quarto difficile per le sannite, che provano a rimanere a galla con le iniziative di Aurora Montella, ma oggi Nataliia Tsiubyk e compagne sono implacabili. (11-24)

Nel secondo quarto proseguono le criticità in fase realizzativa ma anche di costruzione per le ragazze di coach Calandrelli, con Ariano super organizzata e compatta che prende il largo con un +23 difficile da riacciuffare. Troppi gli errori per la Catillo, a differenza delle avellinesi che oggi sono davvero on fire. (22-44)

Passano i minuti e anche nel secondo tempo la musica non cambia: Ariano dilaga dimostrando una netta superiorità. Jamal Eddine e compagne stringono i denti, provano a reagire e chiudono in crescendo il terzo tempo con un equilibrio di 16 punti a testa (38-60).

Ultimi dieci minuti di fuoco per le sannite
che, con orgoglio e con un pressing asfissiante, iniziano a macinare gioco e punti, sfruttando anche un inevitabile calo delle irpine. E’ un break incredibile quello della squadra di coach Calandrelli – bravissima anche in difesa – ed è un peccato che questa risposta arrivi solo nel finale. Ad un minuto dal suono della sirena, la Catillo si porta addirittura sul -7 dimostrando di essere una compagine con una grandissima personalità. Peccato davvero. Ora testa e gambe al match di Taranto. (61-68)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Basket, la Miwa Energia Benevento pronta per la nuova stagione: tante conferme e alcune novità nello staff

redazione 1 settimana fa

Basket, stagione al via per la Meomartini: tante novità all’orizzonte

redazione 1 settimana fa

Mercoledì grande basket a Benevento: prima Casoria-Bisceglie, poi la Miwa sfida Marigliano

redazione 1 settimana fa

Basket serie B, al via la stagione della Rummo Benevento: presentato il roster

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, conto alla rovescia per la fiaccola olimpica: Il 27 dicembre la città si trasforma in un villaggio di sport e festa

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Strega, debutto al ‘Vigorito’. Auteri: “Contro la Casertana un nuovo obiettivo da raggiungere”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, debutto difficile a Crotone. Auteri: “Abbiamo già un’identità di squadra, ci faremo trovare pronti”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

La storia di Cesare Ventura, da bandiera giallorossa a maestro di un calcio che sa ancora educare

Primo piano

redazione 14 ore fa

Siracusa, il divorzio con Zenga finisce in tribunale: l’ex portiere mette in mora il club per stipendi e rimborsi non pagati

redazione 16 ore fa

Vigorito: “Da 19 anni non basta una sconfitta o una protesta per farmi cambiare idea. Ho preso 18 giocatori in 15 giorni, pur avendone altri 10 a libro paga”

redazione 16 ore fa

Strega, domenica parte un tour de force di 9 gare in 42 giorni: Auteri avrà bisogno del contributo di tutti e di recuperare almeno 3 infortunati

redazione 16 ore fa

Strega: Manconi si è sbloccato e ora insegue la doppia cifra, come gli è capitato per 3 anni di fila con l’Albinoleffe. Può essere il valore aggiunto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content