Calcio
Andreoletti e la vigilia col Monterosi: “Gara complicatissima ma dobbiamo delle risposte a noi e al pubblico”
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ un Benevento in cerca di riscatto quello che domani sera, al ‘Vigorito’, ospiterà il Monterosi, fanalino di coda del girone C della terza serie. Dopo il pareggio interno con il Giugliano e la scoppola rimediata a Monopoli, la Strega non ha alternative al successo. A presentare il match, come di consueto, è l’allenatore Matteo Andreoletti. Questi alcuni passaggi della sua conferenza stampa di questa mattina:
Monopoli
“E’ stata una settimana lunga, abbiamo analizzato la sconfitta, cercando di capire cosa non ha funzionato. Con umiltà e testa bassa la squadra ha lavorato bene in settimana. Da questo punto di vista è stata una settimana positiva. Con il passare dei giorni è cresciuta la voglia di scrollarci di dosso Monopoli”
Berra
“E’ a completa disposizione, ha fatto gli ultimi allenamenti al completo”.
Dubbi
“Dubbi ne ho tanti, neanche la rifinitura di oggi li scioglierà tutti. Ho alternative in tutte le zone del centrocampo”.
Reazione
“Faccio con voi la stessa analisi fatta con la squadra. Ci sono tre modi per spiegare la partita con il Monopoli: pensare che è stato tutto sbagliato quello fatto fino ad ora, ma non penso sia così. Oppure essere presuntuosi e pensare sia stato solo un episodio. La terza è lavorare sugli errori che sono stati tanti. Abbiamo subito una lezione e dalle lezioni bisogna imparare. Sono d’accordo con chi pensa che questo campionato lo vincerà chi uscirà meglio dai periodi di difficoltà, che ci saranno per tutti”.
Possibili avvicendamenti
“Potrei dare una chance a chi fin qui ne ha avute meno. Sarà una partita complicatissima, magari la classifica non dice questo ma il campionato sì. Dobbiamo ritrovare le nostre certezze magari facendo una prestazione di qualiità”.
Ciciretti dal primo minuto
“E’ uno dei calciatori che mi sta mettendo in difficoltà per come si sta allenando, anche se ieri ha avuto un piccolo risentimento e speriamo non sia nulla di grave”.
Assetto
“Non si può stravolgere troppo per una partita dove tutto è andato male. Ma è giusto mettersi in discussione e capire cosa non ha funzionato. Qualcosa di nuovo in settimana lo abbiamo provato”.
Monterosi
“Squadra in fiducia e che in trasferta ha messo già in difficoltà le big del campionato. A Crotone e ad Avellino ha perso soltanto nel finale. Se entriamo con superficialità ci facciamo male. Non possiamo permetterci di sbagliare atteggiamento. Se avremo dei fischi non ci aiuteranno ma penso che il pubblico di Benevento sia un pubblico maturo”.
Juve Stabia
“Ci siamo sempre trovati a giocare dopo i nostri avversari e questo un po’ di pressione la mette. Ma non giocando tutti in contemporanea dobbiamo pensare a noi stessi”.
Critiche
“Ne sono arrivate molte come giusto che sia. Le accetto tutte perché abbiamo fatto una partita davvero brutta. Neanche domani mi aspetto una partita perfetta dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista dell’atteggiamento sì. Dobbiamo dare una risposta al pubblico e a noi stessi”.
Andreoletti difensivista
“Sono giovane ma è il nono anno che alleno. Mai sono stato additato come difensivista, è questa a prima volta che accade. E’ vero che possiamo essere più propositivi ma non è il numero degli attaccanti in campo a determinarlo”.