Altri sport
A Benevento è il giorno di Alessio Sakara. Al PalaParente stage di MMA: ‘Imparare ad essere campioni soprattutto nella vita’
Ascolta la lettura dell'articolo
Tecniche di combattimento, ma anche suggerimenti e consigli su come essere un campione dentro e fuori dalla gabbia. A Benevento è il giorno dell’ex-lottatore professionista di arti marziali miste, Alessio Sakara, che ha incontrato al PalaParente circa 50 atleti per uno stage dedicato al combattimento e alla difesa personale.
Ad organizzare l’evento sportivo e formativo Gianluca Pinto, titolare e maestro della Kombatmania Legio’s Team del capoluogo sannita.
Nel palazzetto di Rione Ferrovia, Sakara, uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi e il primo italiano a competere in UFC, la lega statunitense più importante per quanto riguarda l’MMA, ha trasferito consigli e nozioni tecniche agli atleti presenti.
Campione dentro e fuori dal ring, Sakara – attraverso i canali web – è sempre testimone e autore di messaggi positivi rivolti ai giovani. ‘Credo – ha spiegato – che quando si arriva a certi livelli sia doveroso spendersi per gli altri, utilizzando i propri social per trasmettere ottimismo e positività’.
Le interviste nel servizio video