Altri sport
Pattinaggio artistico, la 14enne beneventana Iole Schicchi vince a Roccaraso
Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un risultato prestigioso per la pattinatrice artistica sannita Iole Schicchi. L’atleta 14enne della Jolly Skate di Benevento ha vinto infatti il Trofeo Nazionale Esordienti e Allievi Regionali di Roccaraso, che si è svolto dal 23 al 26 giugno nella nota località abruzzese ed è organizzato dalla FISR.
Nella categoria Allievi Regionali C – F – Libero, la beneventana si è imposta con il punteggio totale di 43, un punto e mezzo in più rispetto ad Elena Pisano della S.C. Anguillara (Roma) e a Giada Poma dell’Astro Roller S. (MB).
Un traguardo importante per la giovanissima, che conferma quanto fatto di buono già in passato: nel settembre 2023 Iole ha trionfato al Campionato Nazionale Acsi 18° Memorial Roberta Gentilini, vincendo nella classifica Singolo – Allievi Regionali B. Nel 2022, invece, aveva conquistato il podio ai campionati italiani.
Iole Schicchi pattina da quando aveva 7 anni. Si allena 8 ore al giorno seguita dalle sue allenatrici Graziella, Rosalba, Giovanna Corinne e Dalila della Jolly Skate di Benevento.