Basket
Basket, a San Giorgio del Sannio tante novità per il Memorial Don Costantino Frusciante
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Memorial Don Costantino Frusciante, che si svolge tradizionalmente a San Giorgio del Sannio nel campo della Parrocchia di Sant’Agnese e Santa Margherita, quest’anno ha preso una piega innovativa, con nuovi format e tante novità riservate agli appassionati di basket e non solo…
Dopo le prime due serate che sono state occupate dal torneo 3vs3 under e senior, per le due serate conclusive sono in programma: All star game: 4vs4 a tutto campo riservato ai migliori giocatori reclutati durante le prime serate di torneo. Le squadre saranno guidate da veri allenatori; King of the court: 1vs1 riservato ai giocatori maggiorenni. Solo il più forte regnerà; Gara di “flash” dal tiro libero; Social MVP: il pubblico (da casa) potrà votare il miglior giocatore in campo tramite sondaggi pubblicati sui social.
Nelle ultime due serate sarà presente anche Davide Galieri, arbitro beneventano impegnato col CIA della Regione Molise ed autore dei due regolamenti tecnici della pallacanestro 2024: 5vs5 e 3vs3.
Da quest’anno in tutti i campionati federali (ed anche nello stesso Memorial Don Costantino Frusciante) sono applicati i regolamenti scritti e pubblicati da Davide Galieri. Quest’ultimo nelle ultime due serate, oltre a presentare i regolamenti, arbitrerà alcune partite.