Calcio
Strega, ancora tre colpi e due valutazioni in corso. Il centravanti titolare sarà Mario Perlingieri
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora un altro paio di uscite. E poi si tornerà a lavorare sulle entrate, che il Benevento ha messo in standby ma solo per un ridotto lasso di tempo”. Lo scrive Il Mattino parlando di “stallo apparente, perché non significa che in questo periodo i giallorossi non abbiano tenuto sotto attenta osservazione il mercato”. “Anzi, il monitoraggio di profili non si è mai fermato. A differenza di quanto si può pensare infatti, le liste di Auteri, Carli e Innocenti pullulano ancora di calciatori che potrebbero fare al caso del Benevento. Il lavoro di scouting effettuato nel corso dell’anno ha permesso di individuare più calciatori funzionali ed è grazie a questi focus che sono venuti fuori i nomi di Manconi e Lamesta, con la dirigenza abile ad anticipare le numerose pretendenti per i due e ad assicurarseli nonostante trattative elaborate”.
Il lungo articolo, di cui proponiamo qualche estratto, spiega nel dettaglio l’idea iniziale di avere doppioni in tutti ruoli dell’attacco con Starita come settimo a fare da jolly, e il cambio d’orientamento ai primi dubbi manifestati da Morra, ma sostanzialmente per consentire l’esplosione di Perlingieri, su cui la società ha intenzione di puntare come centravanti titolare.
“Il Benevento aveva un serio problema lo scorso anno a far gol, e gli arrivi di Lamesta e Manconi hanno contribuito di sicuro a ridurre il gap dalle avversarie, Avellino in primis. Ma non sono ancora sufficienti a colmarlo del tutto. Da 7 potenziali attaccanti -rileva il giornale – si è passati a 5 più Carfora, e non basta per allinearsi alle altre”.
“Tre colpi ancora e due valutazioni in corso” questi gli attuali intendimenti. Arriveranno un terzino destro, una mezzala in grado di fare le due fasi e un attaccante esterno di piede mancino che possa alterarsi con Lamesta. “Entro il 20 agosto – conclude Il Mattino – Auteri dovrà esprimersi su Nunziante ed Esposito: se non ne riterrà nemmeno uno all’altezza di fare il titolare, si cercherà il sostituto di Paleari. L’altra riflessione è sul difensore centrale, dipenderà da tante variabili: le condizioni di Meccariello, il rinnovo di Capellini, la possibile squalifica di Pastina e, in primis, dagli eventi che determineranno futuro di Tosca”.