Calcio
Col Taranto altro test poco attendibile: il Benevento per capire a che punto è deve aspettare il 18 agosto
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il test contro il Taranto non sarà attendibile e questo di certo non aiuta il Benevento, che ha necessità di misurarsi con avversari quotati per capire a che punto è la condizione, ma soprattutto per rendersi conto di ciò che può essere già considerato a posto e dove invece occorre intervenire”. Lo rileva Il Mattino.
“Purtroppo – spiega l’articolo – nel corso delle tre settimane di ritiro i giallorossi, nelle varie amichevoli programmate, hanno incontrato tutte squadre di bassa levatura e non hanno incrociato avversari di pari o superiore livello. La società si aspettava che quello contro il Taranto di Capuano, che lo scorso anno, lo ricordiamo per chi se lo fosse dimenticato, sul campo è arrivato davanti al Benevento, potesse essere un esame probante, in grado di fornire risposte importanti all’allenatore e alla dirigenza.
Ma purtroppo così non sarà (i rossoblù invieranno una mista tra over e Primavera) e allora tutto è rinviato, con una qualificazione che può essere considerata a questo punto quasi scontata, al secondo turno eliminatorio in programma domenica 18 agosto contro la vincente di Potenza-Audace Cerignola.
Una data non esattamente vicinissima, che consentirà di avere la giusta percezione rispetto al valore della rosa soltanto dopo Ferragosto, ad una settimana esatta dall’inizio del campionato e a poco più di dieci giorni dalla chiusura del calciomercato. Per questo il club sannita si sta cautelando cercando anche di valorizzare le risorse interne per non farsi trovare impreparato qualora dovesse accorgersi che il tempo stringe e il mercato offre alternative non perfettamente aderenti alle reali esigenze”.