Calcio
Strega, contro il Latina il tecnico Auteri orientato a riconfermare lo stesso undici delle ultime due gare
Ascolta la lettura dell'articolo
“Pur consapevole della forza del suo Benevento soprattutto in casa, Gaetano Auteri non si fida del Latina e ha messo in guardia i suoi”. Lo scrive Il Mattino. “Il Benevento ha la possibilità di riprendersi il primo posto scavalcando di nuovo tutte le avversarie che tra ieri e venerdì gli sono balzate davanti, ma per farlo questo pomeriggio deve fare bottino pieno, confermando il trend casalingo che lo ha visto trionfare in quattro occasioni su quattro”.
“Fuori dai convocati – sottolinea il giornale – come previsto, soltanto Pinato e Nardi. Anche se quest’ultimo ieri, di rientro da Budrio, dove sta ultimando la riabilitazione, ha fatto un blitz al campo per salutare i compagni. ‘Ci ha fatto una gradita sorpresa – ha rivelato il tecnico – e ha chiesto di essere con noi in ritiro, di sabato sera, quando avrebbe potuto dedicarsi ad altro o semplicemente riposarsi. Questo è lo spirito che contraddistingue il nostro spogliatoio’. Recuperato anche Ferrara, che tuttavia dovrebbe iniziare dalla panchina. Stesso discorso per Acampora, che si è allenato col gruppo per l’intera settimana”.
“Si va dunque verso la conferma del solito scacchiere – precisa il quotidiano – quello visto nelle ultime due circostanze. Si pensava a qualche variazione, ma così non sarà. O meglio non dovrebbe essere, perché con Auteri le sorprese sono dietro l’angolo. Con Nunziante tra i pali, nel 4-2-3-1 sulla linea difensiva ci saranno Oukhadda e Viscardi sugli esterni. Berra e Capellini agiranno da centrali. Quest’ultimo l’ha spuntata ancora una volta nel ballottaggio con Tosca. Talia e Prisco al comando delle operazioni con Lamesta, Manconi e Simonetti sulla trequarti e Perlingieri unico vertice avanzato”.
“Auteri – conclude l’articolo – sembra orientato a impiegare Acampora a gara in corso, per garantirgli un po’ di minutaggio in vista della trasferta di sabato a Potenza contro il Sorrento. Sugli spalti, dato che si gioca per la prima volta in casa alle 15.00, ci si aspetta una bella cornice di pubblico, ovvero almeno 6 mila spettatori”.