Calcio
Non solo l’attacco atomico: la Strega ha la migliore difesa in trasferta di tutta la Serie C e seconda complessiva
Ascolta la lettura dell'articolo
“Prove di fuga per un Benevento spietato e concreto. Quasi esagerato, finalmente capace di innestare le marce alte anche in trasferta e di archiviare la pratica con notevole anticipo, sfruttando appieno le prime occasioni create”. Lo riporta IL Mattino.
“Giallorossi – prosegue l’articolo – che consolidano il primato e allungano sulle dirette inseguitrici dopo i risultati di ieri: +4 su Cerignola (demolito 5-1 a Trapani) e Catania (2 gol di scarto recuperati in extremis a Foggia in un clima surreale), +5 sullo stesso Trapani, Monopoli e Giugliano, +6 su Avellino (alla quarta vittoria di fila con Biancolino in panchina) e Picerno (impegnato stasera nel derby contro il Potenza). I numeri raccontano del solito, portentoso attacco, il più prolifico del girone con 24 reti all’attivo in 10 gare, e di una difesa che riesce comunque a rimanere più che solida, al punto che con 5 reti al passivo è la seconda meno perforata”.
“Che gli uomini di Auteri siano in netta crescita – sottolinea il quotidiano – lo testimonia anche il fatto che abbiano la miglior retroguardia in campo esterna con soli due gol incassati, non solo del girone C ma dell’intera terza serie. Nunziante (toccante il momento in cui ha deposto, sotto la curva ospiti del “Viviani”, che la scorsa settimana occupavano gli ultras scomparsi poco prima del tragico incidente, un mazzo di fiori in omaggio ai tre suoi quasi coetanei e concittadini che non ci sono più), autore di una prova maiuscola anche a Potenza, è al quarto clean-sheet complessivo e terzo di fila, ma soprattutto è imbattuto da 338 minuti. L’ultimo a fargli gol è stato Palumbo della Juventus Next Gen al 22’ del primo tempo lo scorso 30 settembre.
Sugli scudi parecchi calciatori dopo la gagliarda prova in Lucania, regione che arride sempre ai giallorossi (lo scorso anno 4 successi su 4 match), che tra 20 giorni dovranno tornarci per la trasferta di Picerno. Superlativo Alin Tosca che ha trovato il primo gol in carriera in gare ufficiali: non ne aveva mai fatti nelle varie esperienze in giro per il mondo, a cominciare dalla sua Romania, per proseguire con Spagna, Italia, Grecia, Turchia e Arabia Saudita. Ancora una prestazione magistrale di Berra e Prisco, come pure di Lamesta (gol e assist). Menzione speciale per Viscardi e Perlingieri, che insieme hanno confezionato e infilato il terzo sigillo personale del centravanti di Torre Annunziata”.