Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Casertana, le NapoPagelle: Viviani entra e segna, Nunziante ancora imbattuto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Derby tosto per la Strega che fino al 76′ sbatte sul muro eretto dalla Casertana. Ci voleva un guizzo per sbloccare il match e arriva al 76′ sull’asse Lamesta – Viviani. Determinante anche Nunziante ad inizio ripresa. Ecco le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Primo tempo praticamente inoperoso. Ad inizio ripresa è determinante in uscita su Paglino salvando i suoi dal vantaggio ospite. Coraggioso nelle uscite e sempre concentrato. Un 2007 di gran valore. VOTO 7.

OUKHADDA: Gran sostegno alla manovra offensiva con le sue innumerevoli sovrapposizioni sulla destra. Cattivo, rognoso quando deve fare guerra. Becca il giallo nella ripresa, ma è già idolo della tifoseria. VOTO 7.

BERRA: Un paio di svarioni pericolosi nel primo tempo che potevano costare caro come quello ancora più evidente al 51′ quando libera Paglino dinanzi a Nunziante. Non al meglio esce per infortunio. Giornata no del capitano. VOTO 5.

TOSCA: Conferma la sua crescita costante. Mette qualche pezza, arcigno e sicuramente più rapido di un mese fa nelle giocate e nelle chiusure. Aveva bisogno del campo. VOTO 6,5.

VISCARDI: Bravo quando deve andare a chiudere nelle diagonali, con poche idee però quando supera il centrocampo. In quel ruolo ed in casa bisogna anche spingere. Auteri se ne accorge e lo sostituisce nella ripresa con Ferrara. VOTO: 5,5.

PRISCO: I centrocampisti avversari lo pressano molto, lui ci prova da fuori al 25′ facendo gridare al goal. Gara di sacrificio e sofferenza soprattutto nel finale quando è esausto. VOTO 6.

TALIA: Soffre la pressione degli avversari e ci prova nel finale da fuori. Becca il giallo che lo limita nelle giocate in copertura. Auteri capisce che non può rischiare e lo lascia negli spogliatoi.  VOTO 5,5.

SIMONETTI: Parte bene, per poco non sblocca la gara al 2′, qualche buon spunto poi anche lui resta ingabbiato nella densità della squadra avversaria. Poco supportato da Viscardi. VOTO: 5,5. 

LAMESTA: Nel primo tempo alterna buone giocate a qualcuna troppo cervellotica. In una gara così bloccata ci voleva una sua giocata che arriva al 76′. In grande condizione, nel finale sfiora il raddoppio. VOTO 7.

PERLINGIERI: La difesa della Casertana lo controlla bene, prova comunque a lottare su ogni pallone, ma non è mai pericoloso. Nella ripresa ha una buona intuizione, ma perde l’attimo decisivo per concludere. VOTO 5,5.

MANCONI: La sua posizione da fastidio alla Casertana, ma lui non sempre la sfrutta al meglio sbagliando alcune volte l’ultimo passaggio. Nella ripresa resta comunque uno dei pochi a provare a giocare palloni sulla tre quarti. VOTO 6.

SUBENTRANTI:

46′ ACAMPORA PER TALIA: Non fa sfracelli, ma sicuramente da preoccupazione alla Casertana. Gioca da centrocampista prima e da trequartista poi. Ha bisogno di minutaggio. VOTO 6.

46′ FERRARA PER VISCARDI: Il Benevento aveva bisogno di spingere di più sugli esterni e far allargare le maglie della difesa. Entra con voglia e determinazione e fa il suo dovere. VOTO 6.

56′ LANINI PER PERLINGIERI: Ancora non ci siamo, nemmeno quando si aprono praterie riesce ad essere determinante. Segna ma era in evidente fuorigioco. VOTO: 5,5

56′ VIVIANI PER SIMONETTI: Parte al piccolo trotto, quasi con timidezza, poi al 76′ si butta in area e di testa trova un goal pesantissimo che ovviamente gli fa accrescere l’autostima nei restanti minuti di gara. VOTO: 6,5.

68′ CAPELLINI PER BERRA: Entra, si prende la fascia da capitano e si fa sentire con determinazione li dietro. Un po’ di panca non gli ha fatto male. VOTO: 6.

MISTER AUTERI: Era consapevole dal lato della sua esperienza che non tutte le partite si possono vincere in scioltezza, meno che un derby sentito. Non cambia una virgola nell’undici iniziale, poi lascia negli spogliatoi Talia e Viscardi ammoniti. Cambia assetto, butta dentro Viviani, di cui ha sempre parlato bene, che lo ripaga con un goal determinante. La gara di oggi ha decretato, semmai ce ne fosse bisogno, che ci sarà bisogno di tutti in questo duro campionato. Domani si torna in campo, giovedì sera si va a Crotone. VOTO 6,5.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 33 minuti fa

Strega, derby spartiacque: Auteri ha avuto le risposte che cercava dai subentrati e ora può sdoganare il turnover

redazione 2 ore fa

Il Taranto sprofonda sempre più giù: altri 6 punti di penalizzazione (in totale sono 10), 4 alla Turris

redazione 9 ore fa

Basket serie C, domenica la Catillo sfida Casalnuovo al PalaMiwa

redazione 23 ore fa

Strega, via alla prevendita per Taranto ma i residenti nel Sannio non possono acquistare i tagliandi per nessun settore

Dall'autore

Gianluca Napolitano 4 giorni fa

Benevento-Avellino, le NapoPagelle: Viviani uomo dei derby, Starita assist prezioso

Gianluca Napolitano 4 giorni fa

Benevento, il derby con l’Avellino finisce in parità: i giallorossi riprendono i lupi nel finale

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Picerno-Benevento, le NapoPagelle: si salvano in pochi, cambi tardivi

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento sottotono, il Picerno non perdona. Decide Bernardotto

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Strega, derby spartiacque: Auteri ha avuto le risposte che cercava dai subentrati e ora può sdoganare il turnover

redazione 2 ore fa

Il Taranto sprofonda sempre più giù: altri 6 punti di penalizzazione (in totale sono 10), 4 alla Turris

Christian Frattasi 5 ore fa

Dalla ‘Olympians club’ di Benevento a coach dei Vip: il sannita Fusco con la iena Corti in ‘Sfida Impossibile’

redazione 9 ore fa

Basket serie C, domenica la Catillo sfida Casalnuovo al PalaMiwa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content