Calcio
Trapani, Antonini è sicuro: “Con l’Avellino vinceremo. Se il Benevento batte il Crotone il primo posto sarà irrecuperabile”
Ascolta la lettura dell'articolo
Domani sera al “Provinciale” la sfida tra i siciliani e i lupi di Biancolino, match d’alta classifica. Il presidente non ha dubbi: “Siamo più forti e lo dimostreremo, questa partita è un regalo del calendario per darci l’opportunità di riscattare quanto accaduto a Monopoli. Non ci serve un cambio di manico ma un cambio di testa. Posso prendere anche Mourinho, faremo sempre le stesse figure”
Dopo il pareggio di sabato contro il Monopoli, il presidente del Trapani Valerio Antonini, nel corso della puntata di ieri sera di T-Zone su TeleSud, si è detto sicuro sulla prestazione di domani del Trapani che sfiderà al “Provinciale” l’Avellino e che arriverà una vittoria contro la formazione più in forma del campionato. Sono infatti cinque i successi di fila da parte degli irpini.
Antonini si aspetta di smaltire il prima possibile la delusione del 2-2 di Monopoli con la squadra avanti di due gol e con un uomo in più per 70 minuti. Il calendario offre una ghiotta occasione per il riscatto ai granata. Una sfida stimolante per l’immediata reazione: domani sera al “Provinciale”, con fischio d’inizio alle 20.45, il turno infrasettimanale regalerà un match d’alta classifica. I granata affronteranno l’Avellino che, dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Raffaele Biancolino, sta scalando la graduatoria settimana dopo settimana. Domenica scorsa il risultato rotondo contro il Messina: sei gol e un chiaro messaggio alle dirette concorrenti.
Dagli studi di T-Zone ieri il presidente Antonini si è professato certo di una immediata risposta dei suoi. E c’è un risultato a disposizione: la vittoria, anche per non perdere contatto dalla capolista Benevento.
“Mercoledì vinceremo – ha detto il massimo dirigente dei siciliani – non sono scaramantico, sono convinto che la squadra farà una grande partita perché è più forte dell’Avellino e deve vincere. Deve otttenere una vittoria per recuperare tutti i punti persi. Se avessimo fatto quello che la squadra era in grado di fare, avremmo potuto giocare su due risultati su tre. Invece non abbiamo alternative”.
“Perché – ha aggiunto Antonini – se il Benevento vincesse contro il Crotone, sarebbe impensabile recuperare quel gap in termini di punti nel breve periodo. Dobbiamo vincere a tutti i costi, questa mattina ho incontrato la squadra e sono convinto che si sia resa conto dell’importanza della partita che è anche un regalo che ci fa il calendario. Giocare subito dopo una partita del genere, dopo un finale del genere, abbiamo subito l’opportunità di giocare e dimostrare quello che possiamo fare. Se avessimo aspettato una settimana ci sarebbero stati problemi, recriminazioni, polemiche, invece si va in campo subito e mercoledì sono sicuro che si vincerà e anche bene. Aronica sono certo prenderà provvedimenti per evitare che si ripetano situazioni come quelle dell’ultima partita. La squadra non ha bisogno di un cambio di manico ma di un cambio di testa, posso anche prendere Mourinho ma faremmo sempre le stesse figure”.