Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C, la Rummo Benevento riparte: sconfitto il Ruggi Salerno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna subito alla vittoria la Rummo Benevento che, nell’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie C, batte 72-45 il Basket Ruggi Salerno. Era l’esordio casalingo per le atlete giallorosse, che hanno riscattato il brutto stop a Napoli della scorsa giornata trovando una vittoria davvero convincente.

Partenza forte di Muscetta e compagne, che indirizzano subito il match già nel primo quarto. Dopo un grande parziale di 11-0, il primo periodo è andato avanti su questa scia positiva, con le ragazze di coach Iovini che chiudono sul 22-6.
Nel secondo periodo la musica non cambia, l’unica cosa che cambia è il distacco nei confronti delle avversarie, che chiudono la prima parte di match sul 40-19.
Terzo periodo che mette in mostra soprattutto un buon atteggiamento difensivo, come dimostrano i soli 8 punti subiti. Aumentano le rotazioni, ma il risultato non cambia: a fine terzo quarto il tabellone recita 54-27.
Nell’ultimo quarto le beneventane calano un po’ la presa, mettendo però in mostra buone trame offensive di squadra. Il match si chiude sul 72-45 e sancisce la prima vittoria casalinga per la Rummo Benevento.
Ci si aspettava una reazione da parte del team giallorosso dopo la brutta sconfitta contro i Campi Flegrei, reazione che c’è stata e che certifica una cosa: la Rummo vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo campionato.
Prossimo impegno ancora tra le mura amiche del Liceo Rummo, con la sfida contro Casalnuovo che si terrà Sabato 9 Novembre alle 18:00.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Benevento, al Convitto Nazionale sport e inclusione con il torneo di baskin

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trapani, la storia sta per ripetersi. Destino del club siciliano appeso a un filo: o Antonini paga e ripiana tutto oppure esclusione inevitabile

redazione 6 ore fa

Il doppio ex Massimo Silva non ha dubbi: ‘Il Benevento in casa è una corazzata, per il Casarano sarà molto dura. Caldirola grandissimo colpo’

redazione 8 ore fa

Battere il Casarano per tentare un nuovo allungo, approfittando di giocare prima delle concorrenti. Strega col 4-2-3-1, Romano titolare

redazione 10 ore fa

Strega, stallo sul mercato in entrata fino al Casarano. In uscita solo Sena, sul quale è piombato il Siracusa

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 minuti fa

Basket serie B Interregionale, battuta d’arresto per la Miwa contro la corazzata StellaEBK

redazione 1 ora fa

Trapani, la storia sta per ripetersi. Destino del club siciliano appeso a un filo: o Antonini paga e ripiana tutto oppure esclusione inevitabile

Gianluca Napolitano 2 ore fa

Benevento-Casarano, le NapoPagelle: Maita assist vincente, Vannucchi spettatore e Salvemini ritrova il goal

Gianluca Napolitano 4 ore fa

Al Benevento basta un tempo per battere il Casarano. Sblocca Manconi, chiude Salvemini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content